Studio, pratico e insegno Yoga nel più attento rispetto delle tradizioni classiche pure, svincolato dalle mode del momento. Ho un interesse personale nei confronti della filosofia e della storia dello Yoga, attraverso lo studio dei principali testi indiani antichi e moderni. Ho conseguito il primo titolo di insegnante di Yoga presso The Yoga Institute di Mumbai, India, la più antica scuola di Yoga del mondo, nonché la scuola di Yoga che al mondo meglio conserva e tramanda la tradizione dello Yoga Classico puro fondato sugli Yoga Sutra di Patanjali, la Bhagavad Gita e la filosofia Samkhya. Ho conseguito due ulteriori titoli di insegnante di Yoga presso la scuola IndeaYoga di Mysore, India, sotto la guida di Bharath Shetty, eccezionale allievo diretto di BKS Iyengar. Ritorno in tale scuola in India ogni anno per un intenso corso di formazione continua.
Il benessere, l'autostima, la forza interiore e la felicità che gli allievi ottengono dopo un certo periodo di pratica sono il valore più elevato che questo lavoro mi offre.
In genere da alcuni clienti ricevo la domanda se lo Yoga può aiutarli a risolvere un loro particolare problema, fisico o mentale. Io rispondo che lo Yoga è una disciplina che aiuta a migliorare l'intero modo di vivere, e come conseguenza può aiutare anche a risolvere o prevenire un particolare problema. Lo Yoga produce una profonda trasformazione dell'intera persona su più livelli: fisico, mentale, energetico. E' una disciplina che, se praticata con serietà e una certa regolarità, produce risultati sorprendenti.