Ci sono molti negozi che propongono pavimenti,ci sono molti parquettisti che posano pavimenti. Per potermi differenziare, in questi hanno ho cercato di migliorare in qualità. Ho ottenuto il patentino di parquettista riconosciuto dalla comunità europea. Propongo materiali di aziende con il maggior numero di certificazioni nel rispetto della persona e dell'ambiente . Ho acquistato macchine per il recupero del pavimento in legno che mi permettono di lavorare in assenza di polvere.
Il mio lavoro seppur manuale, se all'apparenza semplice, forse ritenuto un mestiere di poco conto, mi gratifica ogni volta. Entro in un appartamento con un pavimento rovinato ed esco che è nuovo. Entro in una casa che è senza pavimenti e rivestimenti, e quando finisco il mio lavoro ,il suo aspetto ha già un'anima.
I clienti mi domandano : Perché dovrei pavimetare la casa col Legno? Il legno è delicato? E' difficile pulirlo? Il pavimento in legno è un valore aggiunto al vostro immobile, in quanto si può ripristinare nel tempo ad un prezzo molto conveniente,in più dona alla vostra casa un calore che un'altro materiale non può dare,nello stesso tempo è una parte dell'arredo della casa,è un pavimento che se anche usurato non evidenzia i difetti come altri materiali. Nel caso di un parquet verniciato, si pulisce semplicemente con detergente NEUTRO e uno straccio ben strizzato,senza bisogno di risciacquare. Nel caso di un pavimento oliato è sufficiente utilizzare i suoi prodotti specifici per il lavaggio e la manutenzione che .............. chiamatemi che vi spiego!!!!!!!!