Ci sono dei momenti in cui ci rendiamo conto che un'area della nostra vita non ci soddisfa da un po' troppo tempo e non capiamo perché.
Oppure ci sono dei periodi in cui facciamo fatica a gestire i nostri stati emotivi, anche se ci abbiamo provato.
O, ancora, a volte siamo consapevoli di un problema, ma non siamo ancora riusciti a trovare una soluzione soddisfacente
Oppure, viviamo talvolta delle situazioni in cui ci sentiamo come tirati da due forze opposte e facciamo fatica a effettuare una scelta.
Sono solo degli esempi di situazioni che capitano a molte persone in alcuni momenti della vita.
Che fare?
Possiamo continuare come abbiamo sempre fatto e sforzarci di accettare le cose e proseguire. E' molto faticoso, ma ci sta .
Oppure possiamo provare a capire se abbiamo considerato tutte le opzioni possibili.
Spesso non riusciamo infatti a renderci conto di come le nostre regole, convinzioni, valori ci impediscano di vedere altre possibilità. Siamo tutti il risultato di quanto abbiamo assorbito dall'educazione, dall'ambiente, dai nostri punti di riferimento, dalle nostre esperienze. Andiamo bene così come siamo, ma non sempre quello che sembra essere diventato parte di noi è in linea con le nostre vere caratteristiche, la nostra unicità. E allora compaiono le difficoltà.
Il mio approccio di coaching è differente da quelli usuali: non aspettarti che io lavori sul tuo grado di motivazione, lo amplifichi. Il mio approccio, appreso all'Unconventional Coaching School, è pensato per aiutarti a cambiare in modo naturale il tuo approccio alle varie aree della tua vita, a raggiungere lo stato desiderato, a semplificare eliminando i tuoi ostacoli interiori. Senza stravolgere la tua vita e quella delle persone cui tieni
COME FUNZIONA ?
Una chiacchierata di coaching gratuita per individuare il risultato che vuoi raggiungere e fornirti i primi strumenti di coaching . Dopo questo appuntamento deciderai se l'approccio di coaching che propongo è quello che fa per te e se continuare. In genere il coaching è un percorso che dura dai 3/4 mesi a un anno, con sessioni ogni 3/4 settimane. Perché se le sessioni sono importanti, è altrettanto importante ciò che il cliente "matura" tra una sessione e l'altra.
Effettuo le sessioni o via Skype o a casa mia , dove vivono con me mio marito e due affettuosissimi gatti.
DUE PAROLE SU DI ME
Grande viaggiatrice, accanita lettrice, amo la psicologia, il coaching (e tanto altro.). Pratico la subacquea, la barca a vela, lo yoga, il fitness.
Laureata in sociologia, Master Practitioner in PNL, relatrice universitaria presso varie Università e Master. Ho alle spalle 30 anni di attività nel mondo della ricerca sociale e della formazione. Poi ho deciso di voltare pagina e di dedicarmi alla mia passione: lavorare con le persone e per le persone, per aiutarle a vivere meglio. Motivo per cui ho frequentato l'Unconventional Coaching School di Andrea Favaretto.