Sono la dott.ssa Linda Corradi, psicologa clinica ad approccio Centrato sulla Persona. Ricevo a Verona in Corso Venezia 97b e online.
Offro sostegno psicologico ad adulti, giovani adulti e adolescenti:
-per affrontare un momento della vita che ti sta mettendo alla prova;
-per prenderti cura della tua salute mentale.
Ma anche per lo sviluppo di percorsi di crescita personale:
-per costruire una più consapevole conoscenza di sé;
-per lavorare sulla tua autostima, la gestione delle emozioni e dello stress.
Utilizzo l'approccio umanistico della Terapia Centrata sulla Persona di Carl Rogers, che parte dal presupposto che ogni individuo possieda la capacità innata di auto-comprendersi, migliorare e trovare soluzioni autonome alle proprie difficoltà. Questo modello considera l'essere umano libero e agente di scelta, e si basa su ascolto, accettazione e comprensione empatica.
Ogni cliente mi porta la sua personale esperienza della realtà, io ne facilito la comprensione e il cambiamento positivo tramite il lavoro sul potenziamento delle risorse personali.
Mi occupo principalmente di: autostima, ansia, stress, gestione delle emozioni, depressione, disturbi alimentari, dipendenza affettiva, difficoltà relazionali, sofferenza legata a importanti cambiamenti della vita (maternità, lutto, fine di una relazione, pensionamento, menopausa..)
Oltre alla libera professione, lavoro in un servizio per la tutela di donne e minori vittime di maltrattamenti in famiglia.
Mi sono laureata in Psicologia Cinico-Dinamica all'Università degli Studi di Padova e sto continuando la formazione specializzandomi in Psicoterapia ad Approccio Centrato sulla Persona allo IACP di Milano.
Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi del Veneto (matricola nr. 13102).
"La vita, anche se non le era possibile fiorire, non rinunciava a se stessa" (Rogers, 1980).