Pavullo, 07/04/2017
Chi vi scrive è Linda Sahabna. Risiedo a Pavullo nel Frignano, ho 58 anni e sono di madrelingua francese. Sono di nazionalità francese e dal 2010 ho acquisito anche la cittadinanza italiana.
Dal 1982 al 1984 ho abitato a Londra ed ho approfondito lo studio della lingua inglese acquisendo un ottima conoscenza, ottenendo il First Certificate e il Proficiency.
Dal punto di vista professionale ho lavorato per 5 anni presso una ditta di trasporti internazionali per i paesi esteri alla dogana di Campogalliano.
Dal 1992 sono assunta in una Ditta settore legno. Il mio profilo professionale è quello di impiegata commerciale ufficio estero per i paesi francofoni. In questo ruolo mi occupo di traduzione documenti e cataloghi, relazioni con i clienti, con lo stabilimento di produzione, gestione degli ordini di vendita, gestione dei clienti in visita nello show-room, gestione di tutta la corrispondenza, gestione degli agenti. Ho accompagnato il direttore vendite nelle attività all’estero. La mia Ditta vive una situazione di difficoltà economico-finanziaria e sono in Cassa Integrazione Straordinaria. Per questo motivo sono alla ricerca di una nuova occupazione.
Svolgo attività di volontariato presso differenti associazioni sul territorio occupandomi di tematiche di inclusione sociale, partecipando a riunioni e offrendo il mio tempo libero per sostenere i progetti promossi dalle associazioni stesse.
Nel 2007 ho frequentato il primo anno di Counselling presso la Scuola Aspic di Modena.
Interessi prevalenti: letture umanistiche, musica, partecipazione ad eventi artistici e culturali.
Pratico trekking, jogging, sci di fondo, nordik walking.
Negli anni ’70 – per circa due anni - ho lavorato con contratti a part-time e contemporanei come assistente presso uno studio di un dentista e presso uno studio di un medico generico. Ho così potuto comprendere il mio interesse e la mia attitudine a svolgere attività di segreteria ed assistenza al livello sociale.
Dal 1984 fino al 2012, ho svolto il ruolo impiegatizio a riporto del Capo Area Ufficio Estero, gestione delle comunicazioni con i clienti e i fornitori: traduzioni, inoltro delle comunicazioni informative e dei documenti contabili, sollecito pagamenti. Comunicazioni con gli uffici doganali e gli auto-trasportatori. Assistenza in back office alla rete vendita Estero. La mia attività si svolgeva in lingua francese e utilizzavo il gestionale AS400.
Dal 2012, in conseguenza della crisi economico-finanziaria, ho avuto periodi di cassa integrazione senza opportunità di lavoro e sono stata incaricata di svolgere mansioni prevalentemente di segreteria operativa (centralino, ufficio spedizioni, ecc…)
Negli anni scolastici 2014/2015, 2015/2016 e 2016-2017 ho svolto attività di sostegno di madrelingua francese presso gli istituti Statali Comprensivi di Lama Mocogno e Guiglia (Mo).
Sono adattabile e flessibile in funzione delle esigenze organizzative.
Attualmente ho un incarico occasionale per la traduzione di un libro sulla violenza sulle donne dall’italiano al francese.
Ho lavorato presso uno studio di traduzione per ben due anni. Ho verificato profondamente questa mia vera passione e competenza di traduzione in lingua francese in tutti questi anni di lavoro per l’estero.
Sarei molto interessata a mettere a disposizione le mie conoscenze e competenze e avere la possibilità di farmi conoscere per inserirmi nella vostra realtà.
Cordialmente.
Linda S. Bernard
Cellulare 333-9135602; E-Mail: linda59.zazie@gmail
Traduzione in lingua francese e assistente dell'insegnante per la pronuncia francese nelle scuole medie e superiori