La costante formazione e lavoro su di me, la curiosità e gli interrogativi che mi spingono sempre oltre. "Dicono" sensibilità e profondità.
Le persone e il particolare lavoro che si fa insieme, scoprire nuove soluzioni e diverse prospettive che permettono di arrivare a una "guarigione" che rende liberi, attivi, consapevoli.
Cos'è la Psicoterapia? - Si tratta di un percorso che ha lo scopo di trattare il disagio, le crisi evolutive e i disturbi psichici attraverso il rapporto verbale ed emotivo tra paziente e terapeuta (uno psicologo che ha conseguito la specializzazione quadriennale in psicoterapia), con strumenti psicologici e metodologie specifiche. Perchè pagare il primo colloquio? - Si tratta da subito di un investimento su di sè e sulla propria vita. Guardarsi dentro non è mai semplice, ma se fatto professionalmente ci consente di cambiare e di capire chi siamo realmente, senza mentire a noi stessi e a diventando molto più resilienti. Funzionerà? - Sì, se il trattamento viene strutturato in modo personalizzato, condiviso fin dall'inizio in termini di modalità e obiettivi, e portato avanti fino a quando necessario. Lo psicologo prescrive anche farmaci? - No. Però, se la situazione lo richiede, può collaborare o condividere il caso con uno psichiatra.