Livia Zuliani

Meditazione · registrato 6 anno/i fa
Padova Padova
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2013
La psicoterapia è un percorso di cura e conoscenza di sè attraverso la relazione con un professionista. La salute mentale non è assenza di dolore: le crisi, i blocchi e la sofferenza sono segnali-sintomi che hanno il compito di indicarci che qualcosa di noi deve essere preso in considerazione, guardato, compreso. Attraversato. La psicoterapia permette di fare esperienza di sé, e dunque crescere. La destinazione implica non solo la guarigione, ma un profondo orientarsi verso la complessiva trasformazione che renda la persona capace di vivere con maggior pienezza. L'individuale propone uno spazio personale di espressione, sostegno ed elaborazione. Si cerca di individuare la problematica centrale che crea disagio o sofferenza per giungere ad un nuovo equilibrio di benessere e realizzazione, passando per un aumento della consapevolezza, sviluppando potenzialità e accettando limiti. I percorsi di Gruppo possono favorire, attraverso una calda e rispettosa condivisione di storie e libere associazioni, la circolazione di pensieri ed emozioni in uno spazio protetto e co-costruito, nel quale “giocare le proprie maschere”, al fine di conoscersi e scoprirsi attraverso modalità diverse, velare e dis-velare i ruoli prettamente difensivi che ci ostacolano, e quelle dimensioni invece autentiche di sé, da potenziare e definire. Disturbi d'ansia e attacchi di panico, dimensioni depressive, dipendenze e problemi relazionali, di coppia, separazioni, genitorialità, adolescenza.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La costante formazione e lavoro su di me, la curiosità e gli interrogativi che mi spingono sempre oltre. "Dicono" sensibilità e profondità.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Le persone e il particolare lavoro che si fa insieme, scoprire nuove soluzioni e diverse prospettive che permettono di arrivare a una "guarigione" che rende liberi, attivi, consapevoli.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Cos'è la Psicoterapia? - Si tratta di un percorso che ha lo scopo di trattare il disagio, le crisi evolutive e i disturbi psichici attraverso il rapporto verbale ed emotivo tra paziente e terapeuta (uno psicologo che ha conseguito la specializzazione quadriennale in psicoterapia), con strumenti psicologici e metodologie specifiche. Perchè pagare il primo colloquio? - Si tratta da subito di un investimento su di sè e sulla propria vita. Guardarsi dentro non è mai semplice, ma se fatto professionalmente ci consente di cambiare e di capire chi siamo realmente, senza mentire a noi stessi e a diventando molto più resilienti. Funzionerà? - Sì, se il trattamento viene strutturato in modo personalizzato, condiviso fin dall'inizio in termini di modalità e obiettivi, e portato avanti fino a quando necessario. Lo psicologo prescrive anche farmaci? - No. Però, se la situazione lo richiede, può collaborare o condividere il caso con uno psichiatra.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Meditazione