Classe 1976, coniugato con due figlie; nella vita come nel lavoro, onestà, serietà, trasparenza e responsabilità sono i miei valori cardine.
Con passione e costanza costruisco il rapporto di fiducia con i miei clienti .
Ho scelto con attenzione il partner bancario con cui collaboro, un Istituto solido che mi permette, senza conflitto di interessi, di trovare le soluzioni adatte alle persone che scelgono di avvalersi della mia consulenza.
Ognuno di noi ha bisogni, obiettivi, peculiarità, aspettative ed esperienze di vita uniche, che ci portano a fare scelte diverse; essere consulente per me significa ascoltare e coniugare le caratteristiche del cliente con le mie conoscenze e gli strumenti che ho a disposizione, per identificare la giusta strada da percorrere per raggiungere l'obiettivo prefissato.
Il mondo finanziario sta cambiando rapidamente, Lei è pronto per affrontare il futuro?
Mi contatti per una valutazione sull'efficienza del suo portafoglio scrivendo una email all'indirizzo oppure compilando il form in calce.
Sono a disposizione, su appuntamento, per un colloquio conoscitivo presso gli uffici di Ancona o, comodamente al Suo domicilio.
Ecco dove sono esperto e come ti posso aiutare
► LA MIA MISSION
Ti posso aiutare ad individuare soluzioni personali di investimento partendo dagli obiettivi di vita e di risparmio, ti trovo le soluzioni migliori che offre il mercato finanziario.
Monitoro costantemente il tuo portafoglio e sono sempre pronto ad intervenire prontamente in caso di cambiamenti, sia del mercato che dei tuoi obiettivi.
► LE MIE COMPETENZE
Le mie principali aree di competenza riguardano la costruzione di portafogli efficienti, l’ottimizzazione fiscale del patrimonio, la gestione del passaggio generazionale e la tutela del futuro con soluzioni complementari alla pensione.
Durante la mia carriera ho sviluppato anche competenze relative alla gestione dell'indebitamento personale e familiare; alla selezione, gestione e formazione della rete di vendita nell'area di mia competenza, nonché all'organizzazione di eventi e convegni.
► LA MIA BANCA
Lavoro per il mondo Fineco, la banca private diretta multicanale del Gruppo UniCredit con oltre un milione di clienti e una delle maggiori reti di consulenza in Italia con oltre 20mld nel private banking.
► SU DI ME
Faccio parte del consiglio di amministrazione di diverse società senza scopo di lucro e, al Komaros sub, metto a disposizione la mia attitudine alla formazione e la mia esperienza agonistica alla crescita di giovani atleti.
Sono particolarmente portato alle relazioni interpersonali, alla gestioni del team di lavoro e al problem solving.
Oltre al lavoro ho anche una vita privata… Sono sposato, ho due bellissime bambine e anche una moglie splendida che ci sopporta..
► E ADESSO CHE FAI?
Se sei arrivato fino a qui vuol dire che un po’ ti ho incuriosito … Se sei interessato a un colloquio e vuoi sapere come gestire al meglio il tuo patrimonio, contattami pure: Sono a disposizione alla mail lorenzo.cioffi@pfafineco.it o al numero 335 76 86 164
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Vedo il mio lavoro in modo prospettico, quindi ho acquisito e acquisisco continuamente skills nell'ottica della gestione generale del patrimonio familiare (finanziario e non solo)
per fare ciò mi avvalgo di una rete di colleghi specialisti in vari settori in modo da poter offire un servizio veramente completo.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Sono molto portato alle relazioni interpersonali e mi piace molto il settore in cui lavoro, perché lo trovo molto stimolante e mai monotono
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Le persone hanno molto bisogno di capire il mondo finanziario e bancario, la cultura finanziaria italiana media è molto bassa e questo è un serio problema soprattutto in un momento storico come questo.
La mia risposta è semplice, investo molto tempo ad educare i miei clienti spiegando nel dettaglio tutto quello che serve.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Non è facile trovare un consulente, e spesso si è diffidenti; tuttavia le informazioni che i clienti condividono con me sono fondamentali per il buon esito del mio lavoro.
Il rapporto con il consulente è come quello con il medico di famiglia, più ti conosce meglio ti cura.
|