L'attenzione smisurata verso la persona che seguo. Con particolare cura all'aspetto motivazionale e nutrizionale. Che determina un ottimo risultato nel mio lavoro è la motivazione, la costanza e la preparazione del coach. Se insieme coach e cliente trovano questa "simbiosi" il risultato sarà per forza positivo.
Il poter aiutare gli altri con le mie competenze, acquisite negli anni.
La prima domanda....di solito mi chiedono la mia opinione .... il "come la penso". E senza nessun impegno, ma con la schiettezza che mi contraddistingue rispondo con la mia idea.
Dopo aver letto le recensioni che mi sono state fatte, mi rendo conto che in tutto ciò che faccio metto passione e professionalità. Il fisico, non deve essere un ossessione, ma pensi un mezzo per stare bene, soprattutto con la testa. Deve essere il contenitore dell'anima, Un contenitore equilibrato, armonico e preparato a tutto.
5 anni fa, a Settembre, un papà di circa 50 anni, mi ha contattato per imparare di "nascosto" da moglie e figli a nuotare, l'obbiettivo era fare con la famiglia una vacanza in barca (sempre rimandata causa paura dell'acqua). La soddisfazione più grande, vedere il video inviatomi da questo signore mentre si tuffava dalla barca con i suoi figli stupiti. Altra esperienza "forte" far innamorare una adolescente all'attività fisica, dopo che aveva passato grossi problemi di anoressia e bulimia. Ultimo, una cliente che dopo aver perso peso, si è preparata per la maratona di New York. EPISODI CHE RIEMPIONO IL CUORE.