Luca Bonardo

Meditazione · registrato 7 anno/i fa
Torino Torino
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2022
Mi chiamo Luca Bonardo, sono di Torino ed ho iniziato ormai alcuni anni fa, nel 2010, un percorso di crescita personale.. Tutto ha avuto inizio grazie alle parole di un Mistico (o Maestro, che dir si voglia) indiano che ormai molti conoscono, grazie ai numerosi libri, Osho. Da quel momento la mia vita, fino ad allora piuttosto complicata, ha iniziato a fluire: la mia energia si è espansa, il mio cuore si è aperto e la qualità delle mie relazioni è completamente cambiata <3

Grazie alle parole di Osho, oltre alle prime esperienze fatte in uno dei tanti centri di meditazione che si ispirano alla sua filosofia, mi sono avvicinato al Tantra, approcciando questa "disciplina" attraverso differenti percorsi e scuole. E all'inizio del 2016 ho sentito una spinta interiore molto forte: era giunto il momento di iniziare a condividere con altre persone ciò che avevo appreso. Ho quindi creato un percorso semplice e delicato, con l'obiettivo di guidare chi si affiderà a me alla riscoperta del proprio "strumento musicale", il corpo.

Il percorso, strutturato in 10 sessioni (individuali o di coppia), aiuta a portare consapevolezza al proprio respiro, ai movimenti del proprio corpo ed infine alle sensazioni che questo, attraverso i sensi, è in grado di farci provare.

Sono consapevole del fatto che c'è tanta, tanta (..tanta) confusione in merito all'argomento "Tantra", pertanto sono sempre disponibile per un incontro iniziale gratuito, per spiegare meglio qual è il mio approccio e comprendere se è ciò che fa per te/voi. “In una delle metafore utilizzate dal tantra, il corpo è come un tamburo. Cosa può farlo suonare più o meno forte? Non è il batacchio, ma la struttura stessa del tamburo, oltre la consapevolezza che quel corpo ha di essere uno strumento o anche un’intera orchestra. Il piacere che proviamo quindi non dipende tanto dal partner, ma da noi: più ci conosciamo e abbiamo consapevolezza profonda di chi siamo e del nostro corpo, più il nostro suono sarà forte, e il piacere intenso”.

Ecco, in queste poche righe è racchiuso il motivo per cui faccio questo lavoro: amo far scoprire alle persone che si affidano a me qualcosa di più sui loro splendidi strumenti e dar vita ad una nuova sinfonia.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Meditazione