Luca Cendron

Avvocato Recupero Crediti · registrato 11 mese/i fa
Treviso Treviso
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2003
CURRICULUM VITAE


LUCA CENDRON

Dati personali Stato civile: celibe
Nazionalità: italiana
Data e luogo di nascita: 10 Aprile 1973 a Treviso
Residenza: via Giavera, 28, 31020 Fontane di Villorba (TV) – Domicilio: Treviso, via Dotti n.37
Cell. 328/7235756 – Uff. ; E-mail: Skype luca.cendron.gasparini.it

Istruzione 1992 Diploma di Liceo Scientifico presso il Liceo Scientifico L. da Vinci di Treviso ottenuto nel 1992 con il voto di 52/60.
1997 Laurea in Economia e Commercio presso l’università Ca’ Foscari di Venezia conseguita il 09 luglio 1997, in 4 anni e mezzo, con il voto di 110/110 e lode. Il titolo della tesi in Econometria è “Analisi descrittiva del mercato finanziario con dati a diversa rilevazione temporale: il caso del Btp Future”. La tesi utilizza metodi economico-statistici per analizzare il mercato finanziario globale con un database di quotazioni ufficiali.

2004 Dottore Commercialista e Revisore dei Conti (esame di abilitazione a Venezia).
Esperienze di lavoro
• Attualmente: Direttore/Responsabile Amministrativo Finanza e Controllo di una società di Treviso (Gasparini Industries S.r.l. - produzione macchine) . Gestisco in autonomia l’ufficio amministrativo, con la redazione del bilancio sia annuale sia di periodo (gestionale), la tesoreria (rapporti con gli istituti di credito) con relativa pianificazione finanziaria. Controllo e gestisco il recupero credito, la redazione del budget e report aziendali, il controllo dei costi sia di struttura sia dell'attività industriale (controllo di gestione completo), tutte le problematiche che riguardano la contabilità e fiscalità d’impresa. Mi occupo e seguo le risorse umane in partnership con una struttura esterna organizzando la formazione del personale. Seguo direttamente tutte le attività che riguardano l’attività con l’estero (credit manager) quali la contrattualistica (incluso contrati agenzia e distribuzione) ed i pagamenti internazionali (credito documentario e garanzie bancarie internazionali), i trasporti internazionali con le rese (Incoterms), la fiscalità internazionale e normativa doganale (esportatore abituale e prova dell’esportazione). Valutazione e gestione del rischio d’impresa (risk management), relazioni e rapporti con professionisti. Inoltre collaboro quotidianamente con la struttura commerciale (coinvolgimento nella pianificazione strategica e commerciale aziendale). Gestione Servizi Generali (utenze, noleggi ecc…), Policy Privacy, Qualità ed implementazione ISO 9001:2015.
• Maggio 2008 – dicembre 2010: Direttore/Responsabile Amministrativo Finanza e Controllo di un Gruppo Radiotelevisivo milanese, quale responsabile del controllo e coordinamento dell’amministrazione (con implementazione di procedure nuove) e responsabile del’Information Technology, del controllo contabile e legale dei conti, dell’analisi dei costi e della contabilità analitica (attività di pianificazione e controllo di gestione), della gestione della tesoreria e pianificazione sia finanziaria sia degli investimenti (cash flow ed indici di bilancio), la redazione del bilancio d’esercizio e delle dichiarazioni fiscali (pianificazione fiscale), le operazioni straordinarie, la contrattualistica (sia clienti sia fornitori), la gestione del personale, l’analisi ed il recupero dei crediti, la predisposizione del budget annuale ed il relativo consuntivo, la strategia aziendale in riferimento alle risorse aziendali.
• Aprile 2006 - maggio 2008: Responsabile Amministrativo/Bilanci di alcune divisioni presso il gruppo Pirelli & C. Real Estate spa (Milano): coordinavo un team per la redazione di bilanci sia civili sia Ias/Ifrs, di bilanci consolidati, sovrintendevo alle operazioni straordinarie, alla redazione di report e bilanci di fondi comuni di investimento immobiliari, gestivo i rapporti con i soci e le banche finanziarie (affari legali), mi occupavo di analisi della tesoreria (cash flow) e previsioni finanziarie, partecipavo ai consigli di amministrazione e curavo i rapporti con le società di revisione ed il collegio sindacale.
• Febbraio 2003 - marzo 2006: Responsabile Contabilità e Bilancio presso la Fassa spa (Treviso, leader europeo produzione intonaci): predisposizione di bilanci (trimestrali e di fine anno) con i relativi report gestionali, redazione del bilancio consolidato, redazione del budget economico-finanziario annuale, dichiarazioni fiscali, corretta tenuta della contabilità (generale ed analitica) nel ciclo sia attivo sia passivo sia finanziario, recupero crediti, controllo di gestione (contabilità industriale), analisi della tesoreria e flussi finanziari (e indici di bilancio), cash pooling, gestione rischi valutari, coordinamento e gestione delle operazioni straordinarie, rapporti con il collegio sindacale.
• Aprile 2001 - gennaio 2003: Assistente al Responsabile Amministrativo in una azienda commerciale con sede a Treviso (International Tobacco Agency srl): mi sono occupato di revisione ed analisi di bilancio, pianificazione fiscale, predisposizione budget di tesoreria ed economico, analisi situazione economico finanziaria e rendiconto finanziario (cash flow e indici di bilancio), analisi della clientela, pianificazione finanziaria e degli investimenti.
• Giugno 2000 - marzo 2001: Consulente junior in una società di consulenza specializzata nel controllo di gestione e nei sistemi di gestione per la qualità (Essedi Strategie d’impresa srl), piani economico-finanziari, sviluppo strategie di mercato, predisposizione di budget e report aziendali.

ALTRE ESPERIENZE:
• Ottobre 1998 - dicembre 1999: ufficiale di complemento presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza con l’incarico di istruttore.
• 2002 - 2004: ho collaborato con alcuni enti di formazione quali l’Unindustria, Confartigianato, Enaip, Ial, Unci ecc. insegnando in corsi di Qualità, Sicurezza, Contabilità ed Economia.
• Settembre 2000 - dicembre 2004: Praticante Dottore Commercialista e Revisore dei Conti presso Studio Commercialista in Treviso (lavoro svolto di sera ed al week end).
Lingue straniere Ottima conoscenza dell’inglese: ho studiato per 5 anni alle scuole superiori l’inglese e all’università ho utilizzato testi ed articoli in inglese. Da gennaio 1998 ad aprile 1998 ho dimorato a Londra.
Spagnolo livello scolastico.
Conoscenze informatiche Ottima conoscenza del computer: utilizzo pacchetto office (Word, Excel), utilizzo di database (Access), software Business Objects, linguaggio SQL, Pascal, Sap, Hyperion, Oracle.
Interessi Mi appassiona tutto ciò che riguarda la consulenza manageriale e strategica per le aziende.
Letture in ambito economico/giuridico, analisi tecnica, gioco degli scacchi, sport in generale.

Il sottoscritto Cendron Luca, preso atto dell’art.13 D.l. 196/03 e ai sensi dell’art.23, autorizza la Vostra società e le società dalla stessa incaricate, al trattamento dei dati personali ai fini di archiviazione e selezione. Mi occupo di Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione in contesti aziendali PMI. Altre specializzazioni: contrattualistica internazionale, risk management, Credito Documentario, Diritto Doganale
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Avvocato Recupero Crediti