Il CCDStudio è un gruppo di lavoro permanente costituitosi inizialmente per volontà di Antonio Di Marcantonio, Luca Ciaffoni e MicheleCiutti.
L’attitudine e gli orientamenti metodologici maturati sin dalla formazione universitaria, s’inscrivono in una concezione che tenta di coniugare i saperi dell’ingegneria e quelli dell’architettura.
Lo studio elabora, attraverso occasioni professionali e attività di ricerca, forme di linguaggio spaziali che aspirino a realizzare ‘luoghi’ dell'abitare contemporaneo.
Particolare interesse è stato profuso al tema delle strutture rivolte al sociale, legate alla dotazione di spazi nuovi in cui erogare al meglio i servizi per la cura alla persona, dalla prima infanzia sino all’età senile.
Il costante confronto tra le realtà economiche, sociali e culturali, viene instaurato in i principi della disciplina architettonica, allo scopo di dar senso e forma alle strutture disegnate, così da accogliere esigenze funzionali e specifici modi d’uso.
Specialties: Le mie specifiche riguardano il campo prettamente architettonico del progetto: composizione, linguaggio architettonico, design, studio dei materiali, delle luci e del colore.
Siamo progettisti esperti nel campo dell'Architettura e della Comunicazione. Da anni lavoriamo nel campo del sociale, quindi la nostra attività è specialmente rivolta a strutture inserite nel cosiddetto 'Welfare', ovvero Asili Nido, Scuole di ogni ordine e grado, servizi per la cura della persona e assistenza anziani. Il nostro campo di azione è piuttosto vasto: dall'assistenza alle imprese all'Interior Design, senza mai trascurare i dettagli. Questa peculiarità ci è stata riconosciuta con premi di merito e attestati di stima da esperti del settore.
Il Team di professionisti che completa il gruppo di lavoro in cui da anni sono inserito cerca pertanto possibili commesse che abbiano necessità di un supporto completo per la costruzione di spazi pubblici o privati, di interesse singolo o collettivo, dall'elaborazione della primigenia idea progettuale, al controllo dello sviluppo tecnico esecutivo del progetto sino al coordinamento delle lavorazioni in fase di realizzazione.