Luca Ferrari

Disegnatore Tecnico · registrato 11 mese/i fa
Rovigo Rovigo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2020
Credo che, soprattutto in questo genere di lavoro, le persone non siano numeri o prodotti che si scelgono come al banco del supermercato, così qualcun altro ha parlato di me

"Luca Ferrari è nato a Rovigo, ed è cresciuto in questa piccola città iniziando a costruire sin da bambino la sua unica personalità tutt’altro che piccola.
Frequenta le scuole facendo emergere quasi subito il suo lato ribelle che gli costa simpatie ed antipatie. Tuttavia cavalca i suoi studi servendosi della sua testarda determinazione, arrivando alla fine di un percorso che lo porta a diventare uomo, e si laurea in Design del Prodotto Industriale.
Questo traguardo lo porta in tasca a testa alta, perché si avvicina quasi al sogno che aveva espresso proprio quel bambino ribelle: fare l’inventore.
Tuttavia più che l’inventore, è diventato un “ricercatore”. Si, è così che prende il suo lavoro, qualunque incarico incontri: ricercare un’idea, ricercare una soluzione, ricercare modi per esprimere. Luca Ferrari è un creativo. Lo definisco così, volendo usare un’unica parola. Lo è a tutto tondo, in tutti gli aspetti della sua personalità, ma anche nel suo stile di vita, nel suo quotidiano. Durante il suo percorso ha approfondito tanti campi, tra cui la fotografia, poi diventata una vera passione.
Tutto è cominciato con una reflex acquistata via internet, e poi amore in pochi giorni. La sua mentalità curiosa per natura, unita al suo spirito romantico e ricco di sensibilità (che tengo a sottolineare poiché lui non ne è completamente conscio) hanno trovato uno sfogo perfetto dentro agli obiettivi che pian piano, con tanti sacrifici, continuavano a crescere dentro il suo zaino da fotografo. Le sue foto lo rappresentano, sono sperimentazione, emozione, studio, sono soggetti che escono da uno sfondo con colori pensati in armonia, sono oggetti presi da un diverso punto di vista, che ricalcano proprio i suoi principi di designer.Ha sperimentato tanti settori che vanno dai ritratti, ai servizi fotografici di diverso genere, al prodotto, alle foto che rivelano qualcosa del suo cuore. Potrei dire che la vita di Luca Ferrari assomiglia davvero ad un albero, perché per ogni ramo su cui è arrivato, lui ha saputo e voluto raggiungere anche i rami efferenti più piccoli.
Luca ama tutto ciò con cui può costruire qualcosa, ama far nascere qualcosa da cose semplici e trasformare le cose semplici in qualcosa di innovativo. Ama il suo studio disordinato e pieno di cose a portata di mano, ama il suo tavolo da lavoro pieno di attrezzi e materiali da usare.
Si, perché Luca lavora con tutto: che sia la macchina fotografica, il PC, un foglio di carta, un pezzo di legno o un trapano e deile viti, sono tutti suoi colleghi di lavoro per poter raggiungere le sue idee con uno dei cinque sensi.E’ una persona riflessiva, e sa sviscerare ogni cosa che la sua disarmante curiosità lo porta ad incontrare, per condurre i suoi pensieri sempre su nuove strade. Allo stesso tempo sa essere pragmatico nei problemi concreti per pensare che esista sempre un’idea per risolvere qualunque quesito. Ecco perché, nei suoi progetti, c’è Luca Ferrari.
Per lui, i problemi pratici sono delle sfide. Un vero creativo deve saper sviluppare la soluzione attorno al problema, e mi torna in mente di nuovo l’albero. Sviluppa come una chioma di un albero in mille rami e poi li racchiude tutti in un concetto. Le sue idee sono così, frutto di mille rami messi insieme, perché sono ricche di riflessioni e di dettagli, di particolari l’uno legato all’altro.Ho fatto una descrizione ricca di sensazioni per rispettare la filosofia del suo lavoro, perché l’idea di un designer creativo, nasce sempre da una sensazione."
Camilla Pavarin


Se invece pensate che ci voglia una biografia "seria" per conoscere una persona, eccola:

Luca Ferrari è nato a Rovigo nel 1990. Dopo la maturità tecnica si iscrive alla facoltà di Disegno Industriale dell'Università di Ferrara, per poi proseguire gli studi magistrali presso l'Università IUAV di Venezia, tutt'ora in corso. Accanto agli studi, a partire dai 16 anni, ha svolto ogni genere di lavoro che gli permettesse di sostenere le proprie passioni e gli studi. La passione per la fotografia si inserisce durante gli studi ferraresi, e in tempi recenti si è occupato anche del settore video. Fino al 2013 ha recitato in una compagnia di teatro amatoriale e condotto un'attività agonistica in canoa, che gli è valsa anche qualche medaglia Nazionale. Sono un laureato in industrial design che lavora come free lance in campo fotografico e video.
Posso mettere a disposizione la mia esperienza per tutti i campi che spaziano dalla progettazione, la grafica e rendering e la produzione di foto/video e editing.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Disegnatore Tecnico