Buongiorno,
mi chiamo Luca Martinelli, sono Osteopata D.O. m.R.O.I., diplomato in Medicina Osteopatica presso l'International College of Osteopathic Medicine.
TRATTAMENTO OSTEOPATICO:
La prima visita osteopatica avrà una durata totale che oscilla tra i 60 e i 90 minuti e si svolgerà attraverso le seguenti fasi:
Anamnesi:
colloquio conoscitivo iniziale e fase di raccolta dati tramite accurate domande rigurdanti il disturbo, in modo da comprendere al meglio l'origine e le possibili cause del problema;
Esame obiettivo osteopatico:
osservazione del paziente in statica ed in dinamica, con esecuzione di eventuali test diagnostici al fine di confermare l'ipotesi effettuata durante l'anamnesi (comprende un esame posturale completo del paziente).
Trattamento iniziale:
esecuzione delle tecniche manipolative, al fine di migliorare la funzionalità delle zone individuate durante l'esame obiettivo e ridurre la sintomatologia.
Organizzazione del piano di trattamento:
in base alla gravità del problema e alla disponibilità del paziente e dell'operatore, viene concordato un piano di trattamento a breve e/o a lungo termine.
Nelle visite successive verrà eseguito esclusivamente il trattamento manipolativo della durata di 45 minuti.
.
.
.
.
Inoltre sono diplomato OPERATORE OLISTICO E DEL MASSAGGIO SPORTIVO presso l'Accademia delle scienze bionaturali di Milano.
Sono specializzato in massaggi rilassanti, decontratturanti, cranio sacrali, articolari, fasciali, anti-cellulite, sportivi pre, infra e post gara, applicazione di kinesio tape (bende elastiche) e valutazione, individuazione e trattamento di trigger e tender points (punti del corpo dolenti o in sofferenza);
TRATTAMENTI OFFERTI:
Massaggio californiano: ottimo per recuperare il benessere psicofisico e per concedersi una pausa dallo stress quotidiano.
Massaggio decontratturante: perfetto per alleviare tensioni e dolori muscolari provocate da posture scorrette o piccoli traumi sportivi.
Massaggio sportivo pre gara: energizzante e stimolante aiuta il corpo ad essere caldo e pronto per una corretta pratica sportiva o in vista di una competizione, in più riduce il rischio di incorrere in possibili traumi o lesioni.
Massaggio sportivo infra gara: ha come obiettivo quello di mantenere i muscoli caldi e la mente reattiva, sciogliere possibili tensioni accumulate nella prima parte dell'attività sportiva e aiutare il recupero.
Massaggio sportivo post gara: aiuta il corpo a recuperare più velocemente dopo una gara o della sana attività fisica, allevia tensioni muscolari accumulate e rilassa corpo e mente in modo da riuscire ad ottenere il meglio di sé giorno dopo giorno.
Applicazione di kinesiotaping (bande elastiche): perfette per sportivi e non, vengono applicate per rilassare la muscolatura, per aiutare la contrazione muscolare in attività sportive o lavorative, per coadiuvare la funzione stabilizzante di legamenti e tendini, per drenare ematomi dovuti a leggeri traumi o contusioni.
Trattamento di trigger e tender points: punti del corpo dolenti o in sofferenza che potrebbero provocare dolori, tensioni o senso di pesantezza e che possono avere ripercussioni negative su tutto il corpo e sulla postura.
Trattamento cranio-sacrale: molto profondo e delicato, è il trattamento perfetto per recuperare un equilibrio psicofisico ottimale lavorando sull'asse cranio-sacrale.
Trattamento articolatorio: consigliato per tutte le persone che vorrebbero migliorare la qualità e l'ampiezza dei loro movimenti, incentrato su tecniche ampie e stretching passivo così da recuperare una migliore funzionalità del proprio corpo.
Ricevo solo su appuntamento in studio a Milano, Via Lorenzo Perosi n.3 .
La possibilità di effettuare trattamenti presso il proprio domicilio è possibile ma riservata a particolari situazioni.
Per informazioni o appuntamenti:
sito web: www.lucamartinelliosteopata.com
email: