Luca Michelotti

Assemblaggio PC · registrato 5 anno/i fa
Pistoia Buggiano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni. Non ci sono ancora recensioni dei clienti.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2019
Mi chiamo Luca, ho 20 anni e opero nel settore dei videogiochi da ormai 4 anni. Sono uno studente universitario di informatica, co-autore e lead programmer di un videogioco in via di sviluppo per PC-Console e autore e creatore di alcuni videogiochi mobile. Da poco diventato socio (CTO) di una realtà italiana che mira a diventare un punto di riferimento per il settore videoludico nazionale e non solo. Affiancato e seguito dai migliori di questo settore, in questi anni ho imparato molto sulla creazione di un buon prodotto informatico (specialmente un videogioco) sia in termini tecnici che in termini organizzativi.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ho fame di imparare, di migliorarmi costantemente e di creare valore duraturo nel tempo. I soldi sono una conseguenza, non l'obiettivo.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

L'informatica è il potenziamento dell'uomo. Noi tutti di base possediamo un ragionamento logico, l'informatica lo applica nel concreto e lo rende utile alla società. I videogiochi sono il settore che mi affascina di più per un semplice motivo: l'informatica incontra l'arte, la nostra logica incontra la nostra creatività.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Molte persone ancora vedono l'informatica come un qualcosa di strano e inutile, qualcosa su cui non investire perchè è solo per "le grandi aziende". Io dico solo questo: nei prossimi 20 anni tutte le realtà che non si affacceranno al mondo tech, dal semplice gestionale al robot che sposta pacchi, rimarranno indietro e poco a poco svaniranno nel nulla. Molto importante anche l'online marketing e tutto ciò che riguarda i metodi di vendita del 21° secolo.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

24/10/2018 - 26/10/2018 Esposizione alla Game Connection Paris 2018 | Italian Games Factory s.r.l. , Parigi, Francia Esposizione del mio videogioco alla Game Connection Paris 2018. 01/11/2016 - 31/12/2016 Organizzazione e coordinamento di una festa per il capodanno 2016-2017. Location: Villa Bruguier, Lucca. Affluenza: 1300 persone (oltre il sold-out) 29/10/2016 - 01/11/2016 Esposizione al Lucca Comics & Games 2016 | Reddoll s.r.l. , Lucca, Italia Ho avuto il piacere di esporre il mio videogioco a LCG2016 assieme a Reddoll s.r.l. 14/10/2016 - 16/10/2016 Esposizione alla Milan Games Week | Reddoll s.r.l. , Milano, Italia Ho avuto il piacere di esporre il mio videogioco insieme a Reddoll s.r.l. alla Milan Games Week 2016 29/10/2015 - 01/11/2015 Esposizione al Lucca Comics & Games 2015 | Polo Tecnologico Lucca , Lucca, Italia Dopo aver vinto il concorso conosciuto al LuBeC ho potuto esporre gratuitamente il mio videogioco al LCG2015 dove ho fatto diverse conoscenze, tra cui quella con il famoso produttore di giochi italiano Ivan Venturi. Da lì è poi nata una collaborazione solida e produttiva tra noi due. 08/10/2015 - 09/10/2015  Esposizione primo videogioco PC al LuBeC | Gruppo Robotica ISI E. Fermi Lucca , Lucca, Italia Durante il periodo estivo realizzai un prototipo del mio primo videogioco per PC/Console. Videogioco 3D, Sci-fi di simulazione di volo spaziale. Venne esposto al LuBeC (Lucca Beni Culturali) e destò interesse a qualche azienda del settore informatico, ma niente di concreto. Partecipai però, sotto consiglio del project manager dell'incubatore di start-up lucchese Nico Cerri, ad un concorso che - se vinto - mi avrebbe permesso di esporre il videogioco a Lucca Comics & Games. 01/11/2014 - 31/12/2014 Organizzazione e coordinamento di una festa per il capodanno 2014-2015. Location: Villa 4 Torri, Lucca. Affluenza: 450 persone (sold-out)

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Assemblaggio PC