La disponibilità al contatto diretto col cliente e la mia predisposizione nello spiegare (anche a clienti non pratici del settore informatico) il problema e le possibili risoluzioni con un linguaggio semplice e diretto. La mia polivalenza che mi permette di avere una notevole varietà di lavori in ambiti anche molto diversi tra loro.
Per me è stato naturale entrare nel mondo informatico. Non riesco a scrivere in poche parole cosa mi piace e non mi piace del mio lavoro. Mi viene naturale capire i problemi presenti in un determinato computer o tablet o cellulare e risolverli, quando è possibile farlo. La stessa cosa vale anche per i lavori di grafica che svolgo, in quanto sono da sempre affascinato dal mondo fotografico e quindi di conseguenza da quello grafico.
Qual è il problema?? Come è successo?? Cosa si può fare?? Dove l'ho comprato mi avevano detto che era un buon computer... perchè ora fa cosi?? Etc.etc.etc. Generalmente le domande dei miei clienti sono queste e le mie risposte cercano sempre di essere il più chiare e semplici da capire. Il problema è.. la risoluzione è questa..