Luca Oddo

Pianista · registrato 7 anno/i fa
Roma Roma
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2016
Luca Oddo inizia lo studio del pianoforte a sei anni. All'età di dieci anni viene ammesso al Conservatorio di Musica “S.Cecilia” di Roma dove in seguito, sotto la guida del M° Elisabetta Pacelli, consegue il Diploma di Pianoforte e il Diploma Accademico di secondo livello, entrambi con il massimo dei voti e la lode e ricevendo così il prestigioso Premio “Via Vittoria” (V Edizione) assegnato ai cinque migliori diplomati.Viene ammesso inoltre al Corso di Alto Perfezionamento dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella classe del M° Sergio Perticaroli e del M° Stefano Fiuzzi, concludendo il corso con il massimo dei voti. Oltre all'attività solistica, si impegna in quella cameristica, costituendo il Trio Escher e frequentando il corso del Trio di Parma presso l'International Music Academy of Duino. Partecipa in qualità di allievo effettivo alle masterclass dei Maestri Paolo Bordoni, Boris Petrushansky, Eduardo Hubert e Benedetto Lupo e, previa ammissione, ai Corsi Estivi tenuti dalla prestigiosa Accademia Chigiana di Siena con i Maestri Alexander Lonquich e Lylia Zilberstein.
Oltre all'insegnamento,si dedica all'attività di pianista accompagnatore collaborando come tale al progetto musicale di EuropainCanto, con “La Cenerentola” di G. Rossini e "Il Flauto Magico" di W.A.Mozart, spettacoli rappresentati al Teatro Argentina di Roma, al Teatro San Carlo di Napoli, al Teatro Regio di Parma e al Teatro Comunale di Treviso. Viene inoltre ammesso al corso di pianista maestro collaboratore sostituto presso il Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto, con i Maestri Marco Boemi ed Enza Ferrari.
Lo scorso aprile ha preso parte, come unico allievo italiano, al corso internazionale "Solti Peretti Repetiteurs' Masterclass", organizzato dalla prestigiosa Georg Solti Academica presso la Fondazione Giorgio Cini a Venezia e tenuto da alcuni tra i più importanti docenti e artisti nel campo della lirica, tra cui Richard Bonynge, Jeffrey Tate, James Vaughan, Jonathan Papp e Mark Markham. Recentemente è stato chiamato a collaborare come prima parte dell'Orchestra Italiana del Cinema. Salve a tutti. Sono Luca Oddo e offro lezioni di pianoforte e/o di teoria e solfeggio sia per principianti, sia per persone che già sono venute a contatto con la musica, sono in una fase di studio avanzato e pretendono qualcosa di più dall'insegnamento ricevuto fino a questo momento. Sono duttile a qualsiasi tipologia di allievo; cerco di adattare il mio insegnamento all'età, al livello e alla richiesta dell'interessato.
Sono anche disponibile come organista per eventuali Matrimoni e come pianista accompagnatore per strumentisti e cantanti.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Professionalità, affidabilità, correttezza, serietà, tranquillità

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Portare i miei allievi al raggiungimento dei loro obiettivi, trasmettendogli l'amore e l'impegno per la Musica.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Pianista