Lo Studio Psicologia Clinica del Dott. Luca Petralli nasce dalla collaborazione di una rete di professionisti con l’intento di affrontare e gestire problematiche di carattere psicologico, medico, educativo e giuridico su una base altamente qualificata, adatta a rispondere alle specifiche richieste di ogni singola persona.
Lo Studio ricorre, laddove necessario, a consulenze esterne di medici di fiducia (generici e specialisti), nonché di colleghi psichiatri.
Le attività dello studio psicologia si rivolgono ad un’utenza composta da:
Individuo (bambino, adolescente, adulto, anziano)
Coppia
Famiglia
Gruppo
LE AREE DI INTERVENTO
Ambito clinico Consulenza psicologica, Mediazione, Coaching
Lo Studio di Psicologia Clinica del Dott.Petralli svolge attività in diversi settori, con l’obiettivo di promuovere il benessere della persona, potenziarne le capacità, migliorarne la salute, in un ottica di prevenzione, diagnosi e terapia.
I principali interventi in questo settore riguardano: diagnosi, prevenzione, riabilitazione, abilitazione, consulenza, sostegno psicologico individuale, di coppia e familiare.
Lo Studio vanta inoltre una pluriennale esperienza in ambito criminologico e forense collaborando con le Procure di Pisa e Firenze e fornisce consulenze psicologiche peritali di parte, in caso di perizie giudiziarie, alle singole persone che necessitano di un parere tecnico psicologico da utilizzare in contesti legali (es. divorzio/separazione e affido dei minori, genitorialità, mobbing, stalking, risarcimento del danno biologico di natura psichica a seguito di incidenti e/o lutto, ecc.).
Viene inoltre fornito un servizio di mediazione familiare per i casi in cui vi è una necessità di riorganizzazione delle relazioni familiari e alla risoluzione o attenuazione dei conflitti, sia in caso di separazione e divorzio che in caso di conflittualità coniugale.