Luca Rotondo Photography

Fotografia · registrato 11 mese/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2020
Ho iniziato a fotografare per passione, poi ho capito che la fotografia sarebbe diventata il mio mondo e la mia professione.
Ho cambiato radicalmente vita e mi sono lanciato in questa ex nuova avventura.
Ora ho 27 anni e sono 3 anni che lavoro effettivamente come libero professionista. In tre anni sono successe tante cose e sono arrivati i primi riconoscimenti. Da un anno, da quando ho vinto la XII edizione del premio Ponchielli per la fotografia italiana, mi si è aperto il mondo dell'editoria e del commissionato d'autore; ho iniziato a lavorare per D di Repubblica, Panorama, aggiungendo queste testate a quelle con cui già collaboravo da tempo: Living, Interni, Domus. I miei lavori sono stati pubblicati su io Donna, Fotografi, Corriere della sera, Io Donna.
Insomma, sto costruendo tutto un sistema di rappresentazione ed interpretazione della realtà che passa attraverso il mio filtro-occhi per raccontare al meglio la realtà che mi sta intorno.
Ho iniziato con la fotografia di architettura ed interni, questo stile fotografico mi ha plasmato, mi ha reso attento, preciso e puntiglioso, queste caratteristiche le ho poi trasmutate e applicate alla fotografia di reportage ed alla ritrattistica, quest'ultima soprattutto per conto di Living.
L'attività commerciale viaggia di pari passo con quella editoriale, collaboro dunque con agenzie di comunicazione ed uffici stampa. Iniziata la mia carriera nell'ambito della fotografia di architettura, interni e design, quindi sempre a stretto contatto con il progettista, ho iniziato ad applicare quel rigore estetico e formale che scaturiva da questi generi fotografici anche alla fotografia di ritratto e reportage, maturando uno stile forte e riconoscibile grazie al quale mi si è aperto il mondo dell'editoria e dei commissionati realizzati su incarico di riviste quali D di Repubblica, Panorama, Living e non solo.
Tentando di riassumere dunque la mia produzione ed inquadrandola in generi specifici, mi occupo di fotografia di interni ed architettura, prodotto, ritrattistica, reportage (quindi anche eventi e matrimoni), industriale, corporate, ADV. Parallelamente mi sono specializzato anche nella realizzazione di videoclip, nello specifico ho realizzato alcune clip musicali per conto di Universal Music e Sony records.
Insomma se non volete il classico servizio, ma qualcosa con un tocco ed un sapore in più, affidatevi a me.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fotografia