Lucia Barone

Lezioni di Musica · registrato 7 anno/i fa
Chieti Vasto
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2022
Introduzione alla musica per bambini oppure corso accelerato per adulti. Io insegno in Abruzzo intorno a Vasto oppure L'Aquila. I miei punti di forza sono la pazienza e la capacità di notare più difetti possibile in un'esecuzione in modo da poter migliorare. Inoltre nel mio metodo d'insegnamento rientrano parecchi consigli e trucchetti per faticare meno e per una migliore riuscita tecnica. Ho avuto parecchia esperienza come insegnante di musica sia nelle scuole con progetti comunali sia privatamente in casa, specialmente con i bambini che si sono poi appassionati.
Io ho studiato con Alessandro di Vona il famoso violinista lancianese, esecutore internazionale ed ottimo insegnante, e ho frequentato per 8 anni il conservatorio di Pescara sotto la guida del bravissimo maestro Piero Binchi. Ho inoltre seguito vari seminari musicali tra cui quello organizzato da Bellafronte a Vasto, dove sono stata seguita dal docente Francesco D'Orazio. Ho suonato in varie orchestre quali Musica in Crescendo, quella internazionale di Miglianico e quella del conservatorio di Pescara, talvolta come spalla dei primi o dei secondi violino. Con un quartetto d'archi creatosi in conservatorio, ho ricevuto parecchi incarichi e ci siamo aggiudicati il primo premio assoluto ad un concorso di musica da camera tenutosi a L'Aquila nel 2013. Ho anche varie esperienze come solista nelle cerimonie nuziali e in varie manifestazioni culturali e ludiche.

La musica ci eleva e ci porta in paradiso. Buona musica.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Sicuramente la pazienza e la passione per l'insegnamento. La maggior parte degli insegnanti di musica lo fa come ripiego dal fate il concertista e così via...io ho sempre amato spiegare cose e specialmente far appassionare gli altri alla musica che io adoro.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il contatto umano sicuramente, aldilà del fatto che la musica è la mia vita. Infatti io considero questo un divertimento più che un lavoro, ed ogni traguardo raggiunto dal mio allievo per me è una vittoria.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Vogliono subito sapere se secondo me sono portati per il violino. È difficile rispondere perché essendo uno strumento tra i più complessi ci vuole tempo per vedere i primi risultati, ma di solito sono molto schietta e se vedo che qualcuno ha grandi difficoltà valutiamo insieme l'idea di passare a qualche altro strumento.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Per quanto riguarda i prezzi sono super disponibile e cerco di andare incontro a tutti. Ps. Il violino in copertina è il mio ♡

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Un giorno stavo facendo un progetto in una scuola elementare sulle quattro stagioni e, una volta finito di eseguire col violino un tempo dell'estate, un bambino si è alzato puntandomi il dito contro e gridando " PER ME È SÌ!" Imitando i giudici di x-factor

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Musica