Sicuramente la pazienza e la passione per l'insegnamento. La maggior parte degli insegnanti di musica lo fa come ripiego dal fate il concertista e così via...io ho sempre amato spiegare cose e specialmente far appassionare gli altri alla musica che io adoro.
Il contatto umano sicuramente, aldilà del fatto che la musica è la mia vita. Infatti io considero questo un divertimento più che un lavoro, ed ogni traguardo raggiunto dal mio allievo per me è una vittoria.
Vogliono subito sapere se secondo me sono portati per il violino. È difficile rispondere perché essendo uno strumento tra i più complessi ci vuole tempo per vedere i primi risultati, ma di solito sono molto schietta e se vedo che qualcuno ha grandi difficoltà valutiamo insieme l'idea di passare a qualche altro strumento.
Per quanto riguarda i prezzi sono super disponibile e cerco di andare incontro a tutti. Ps. Il violino in copertina è il mio ♡
Un giorno stavo facendo un progetto in una scuola elementare sulle quattro stagioni e, una volta finito di eseguire col violino un tempo dell'estate, un bambino si è alzato puntandomi il dito contro e gridando " PER ME È SÌ!" Imitando i giudici di x-factor