Lucia Sabino

Yoga della Risata · registrato 9 anno/i fa
Firenze Sesto Fiorentino
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2014
Lo yoga è una della mie passioni che pratico dal 2007 con grande interesse e curiosità. E' una disciplina che dona al corpo non solo flessibilità ma anche stabilità e forza. Ho praticato inizialmente l'Hatha yoga, ma dopo alcuni anni mi sono innamorata dello stile dinamico dello yoga, l'ashtanga Vinyasa cosi ho conseguito il diploma biennale presso la scuola AYFI di Firenze diretta dal maestro Alessandro Ciaurri. Ho partecipato a diversi seminari e workshop con alcuni importanti insegnanti di ashtanga yoga come Lino Miele, Gabriele Severini e Manju Jois, figlio di Sri Pattabhi Jois (colui che ha istituito il metodo dell'Ashtanga più di 100 anni fa). L'altra mia passione è lo shiatsu che mi ha dato la possibilità di arricchire il mio percorso di consapevolezza attraverso lo studio dei Meridiani secondo il metodo del Maestro Masunaga. Lo shiatsu affonda le sue radici nella MTC e rappresenta non un semplice massaggio ma un vero e proprio processo evolutivo della persona attraverso il "semplice" tocco. Offro lezioni di hatha yoga e ashtanga yoga (yoga dinamico) sia personali che di gruppo.
Offro trattamenti Shiatsu. Lo shiatsu aiuta a ridurre lo stress e le tensioni quotidiane, sostiene la persona nei momenti difficili promuovendo il cambiamento e il benessere.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La capacità di adeguarmi alle esigenze dei miei clienti.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Tutto, perché il mio lavoro è la mia passione.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Molti mi chiedono se potranno ottenere flessibilità nel corpo attraverso le posizioni di yoga e soprattutto se riusciranno a calmare la mente. Io rispondo che è possibile perché lo yoga è uno strumento attraverso il quale si porta l'attenzione su di sé prendendosi cura del proprio mondo interno. Riconoscere l'esistenza del mondo interno dà la possibilità alla gente di credere in sé stessi. Molti che ricevono shiatsu hanno dolori e mi chiedono di stare meglio, io dico loro che attraverso la disciplina dello shiatsu è possibile non solo rilassarsi, ma anche di prendere consapevolezza del dolore che si avverte nel corpo e di riconoscere che attraverso il tocco delicato ma efficace dello shiatsu si aprono delle possibilità di guarigione.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Queste due meravigliose discipline, che sono diventate il mio lavoro, rappresentano una grandiosa possibilità per vivere meglio e per affrontare con maggiore fiducia e sostegno anche i momenti più difficili che ognuno di noi affronta nella vita.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Una signora, diversi mesi fa, alla prima lezione di yoga mi disse che non sarebbe mai riuscita a fare nessuna posizione perché si sentiva poco elastica e soprattutto perché il suo mal di schiena non la mollava quasi mai. Molto scettica la signora si iscrisse al corso e da allora, non solo è progredita nella pratica ma esegue delle posizioni molto difficili (ad es. la pozione sulla testa). Oggi è entusiasta di quello che è riuscita a realizzare non solo nella pratica di yoga, che svolge da sola anche a casa sua, ma anche nella sua vita quotidiana, in famiglia e nel lavoro perché più serena e sicura di sé.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Yoga della Risata