Luciano Boidi

Lezioni di Musica · registrato 7 anno/i fa
Vicenza Monteviale
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2016
LUCIANO BOIDI, Lezioni di Pianoforte e Teoria sia in presenza che online Dopo il percorso di pianista solista, nel 2019 ho intrapreso l'attività sotto il nome di BOIDI PIANO DUO con mio fratello Daniele. Sono nel settore da 15 anni e in continuo contatto con Maestri di fama Internazionale. Sia da solista che in Duo, risulto vincitore di oltre 25 Concorsi Nazionali ed Internazionali tra Austria, Croazia, Emirati Arabi, Estonia, Finlandia, Grecia, Italia, Portogallo, Romania, Serbia, Spagna, Svizzera, Ungheria. Soni sempre stato apprezzato per la professionalità con cui ho portato avanti gli studi, la disponibilità sul luogo di lavoro la grande empatia che creiamo con gli allievi. Non mi piace essere un insegnante standard. Il mio scopo non è quello di insegnare semplicemente a mettere le mani sulla tastiera, ma riuscire a portare nella vita quotidiana dell'allievo un'emozione, una sensazione, un punto di vista nuovo. Luciano Boidi, nato a Genova il 25/07/1996, consegue la Laurea di Triennale (2017) e Magistrale (2019) in Pianoforte Solistico e la Laurea Magistrale in Musica da Camera (2021) con 110, Lode e Menzione d'Onore presso il Conservatorio “Alfredo Casella” de L’Aquila. Dal 2017, il Comune di Preganziol (TV) gli riconosce dal 2017 l'Onore al Merito come Eccellenza Artistica Internazionale. Offre lezioni private di Pianoforte e solfeggio per tutte le fasce di età dai 6 anni su.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Rispetto alla concorrenza, mi differenzia innanzitutto la grande intesa con mio fratello Daniele. Questo ci porta sicuramente ad una più ampia conoscenza della musica, proponendo idee differenti, andando sempre alla ricerca del dettaglio. Sicuramente, continuare a studiare anche all'estero con alcuni dei più grandi nomi del panorama internazionale, mi dà una marcia in più a livello pratico sia tecnico che di insegnamento.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Riuscire a trasmettere le proprie idee non è sempre facile, ma la soddisfazione che danno le ore di studio, trasformate in pubblica esecuzione, sono il manifesto dell'impegno costante. Entrare sempre in contatto con nuove persone, famiglie, allievi. Girare il mondo, scoprire culture nuove, creare nuove amicizie.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Molto spesso viene domandato come a 25 anni sia già in possesso di tre lauree: sacrificio, dedizione, amore per ciò che si fa. Che tipo di musica tratto? Prettamente classica, ma sono sempre aperto a qualsiasi richiesto. MAI porsi limiti.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Insegno da quando ho 18 anni (anche se va detto che all'età di 10 ho messo per la prima volta le mani sul pianoforte del mio fratellino Daniele di un solo anno più piccolo). In questi 7 anni ho insegnato a Scorzè, Treviso e Pieve di Soligo senza togliere le lezioni private. È arrivata l'ora, però, di cambiare aria e la Zona di Vicenza è perfetta per le mie necessità.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Per inseguire il mio sogno sono arrivato ad avere insegnanti in Italia, Austria, Germania, Polonia, Israele e USA.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Musica