Il Dott. Luis Caroli esercita presso lo “Studio di Psicologia & Pedagogia” a Oderzo (TV) e di Mogliano Veneto (TV)
Mi laureo in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Padova, dove proseguo gli studi magistrali in Scienze Umane e Pedagogiche.
Presso lo IUSVE di Venezia, conseguo la Laurea Triennale in Psicologia dell’Educazione la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità ed anche un Executive Master in Psicologia Prenatale e Perinatale.
Presso l’Università Cà Foscari, ho svolto presso la Business School Ca’ Foscari Challenge School, il Master in People Management, presso CFCC – Cà Foscari Competency Centre ho svolto il percorso di Career Lab
Sono Terapeuta EMDR, svolgendo la formazione di 1° livello nel 2018 e di 2° livello nel 2019 a Bolzano.
Attualmente sono iscritto alla Scuola di Specializzazione Aetos in “Psicoterapia Analitica e Transazionale ad Orientamento Sociocognitivo“.
In ambito accademico ho collaborato e collaboro ad oggi in attività di Ricerca e di Assistente Universitario alla cattedra di Psicologia Generale e di Psicologia Dinamica della Famiglia.
Collaboro inoltre con EDS – Formazione, associazione di Psicologi liberi professionisti, che erogano percorsi formativi in preparazione dell’Esame di Stato per Psicologi, oltre ad occuparsi di divulgazione scientifica.
Dal 2007 lavoro nel mondo delle Risorse Umane occupandomi di selezione, sviluppo organizzativo e formazione, per conto di importanti azienda nazionali ed internazionali.
Sono socio AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale.
Come Pedagogista dal 2008 mi occupo di tematiche quali: Metacognizione, Formazione Docenti, Didattica e Docimologia, Pedagogia Comparata e Speciale.
Come Psicologo mi occupo di: Ansia, Stress, Attacchi di panico, Disturbi dell’umore e depressivi. Supporto al ricollocamento professionale, collaborando con società di selezione e formazione anche in qualità di Formatore. Svolgo colloqui psicologici per supportare il benessere del singolo, delle coppie e delle famiglie.
Sono socio di ANPIF – Associazione Nazionale Psicologi in Farmacia.
Collaboro inoltre con Studi Medici, Farmacie, Associazioni ed Onlus, svolgendo giornate di informazione e sensibilizzazione su tematiche psicologiche.
Inoltre sul territorio nazionale, collaboro con un team di professionisti, in modo da poter assicurare il benessere dei miei pazienti.
Iscritto all’Ordine degli Psicologi del Veneto con il num. 10222 dal 2017
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Sicuramente il percorso formativo, che mi ha permesso di unire le competenze del Pedagogista a quelle dello Psicologo Clinico. Il continuo investimento in formazione, mi permette di aiutare i miei pazienti con tecniche innovative e finalizzate al loro benessere.
Inoltre la rete di professionisti e specialisti con la quale opero da anni, mi permette di seguire in toto el esigenze di coloro che si rivolgono a me.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Aiutare i miei pazienti a scoprire le loro risorse e potenzialità per affrontare le sfide che la vita ci offre.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Spesso i pazienti mi fanno domande sulla durata della terapia, o sulle metodologie applicate.
A queste domande cerco sempre di rispondere in modo specifico a seconda delle esigenze del singolo paziente.
E' importante ricordare che rivolgersi allo Psicologo è come rivolgersi ad uno specialista, con il quale facciamo un percorso di cure o di riabilitazione.
Le metodologie scientifiche e i progressi richiedono tempo ed impegno.
Ogni paziente ha un piano personalizzato di intervento, che condivido sempre, al termine di ogni seduta, per valutare progressi o nuovi bisogni emersi.
|