Giapponese: È nato e cresciuto vicino a Tokyo. Ha la pronuncia corretta, senza influenze dialettali. Vive da molti anni in Italia. Ci sono i requisiti e le modalità, per poter organizzare una buona lezione, per la conversazione e l'ascolto. Origami: Organizza lezioni tematiche e, tramite l’arte dell’Origami, rappresenta sia le quattro stagioni che alcune feste tradizionali Giapponesi. Shiatsu: La dimensione creativa è propria dell’essere umano. Ognuno possiede una vita interiore, un linguaggio del corpo ricco di contenuti esclusivi. Lo Shiatsu aiuta a riconoscere e a sviluppare quel talento che è proprio dell’essere umano, in modo naturale e con l’uso delle mani come unico strumento.
A chi è rivolto la lezione di Shiatsu? Il corso è per tutti coloro che desiderano avvicinarsi allo Shiatsu, ma è rivolto anche a operatori del settore fitness, estetico e terapeutico (infermieri, ostetrici, psicologi e psicomotricisti, insegnanti di yoga). Persone che desiderano accrescere le proprie conoscenze e competenze nel settore del benessere naturale.
È disponibile per fare dimostrazioni e/o lezioni di Origami per adulti e bambini presso scuole, associazioni, spazi culturali, manifestazioni ecc.
Dal 1996 ha cominciato praticare lo Shiatsu e il Yoga dinamico giapponese presso dal Dojo Tatsumura di Milano. Nel 2004 si diploma al corso di Shiatsu all’Accademia Discipline Olistiche e Bio Naturali Integrate Nashira di Conegliano (TV). Nello stesso anno ha cominciato insegnare la cultura giapponese per l’operatore Shiatsu e la tecnica dello Shiatsu.