Manuel Messina

DJ per Feste · registrato 7 anno/i fa
Livorno Piombino
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2008
Salve a tutti mi presento:
Sono Evo Dj alias Manuel Messina e nasco a Genova nel 1986 ma sino dai primi giorni di vita risiedo e vivo Piombino (LI) dove tutt’ora abito.
Mi appassiono già nei primi anni alla musica grazie ai miei genitori ed ai loro vinili e musicassette:, la prima che ho ricevuto è quella del cantante Gianni Morandi.
Successivamente arriverà la prima compilation in cd che era una selezione di Radio Deejay one nation one station che ho fuso a forza di ascoltare.
All’età di 14 anni mi avvicino al primo strumento che è la batteria e questa passione continua ad accompagnarmi nel tempo.
Contemporaneamente alla studio della batteria,mi appassiono al mondo del Djing ed al compimento del 16° compleanno avviene la mia prima uscita in ‘pubblico’ grazie ad una festa organizzata tra amici. La consolle utilizzata era un mixer due canali di colore blu di qualità molto scarsa regalatomi da mio zio,anch’esso dj,(un pò come tanti negli anni80/90) e due lettori cd senza regolazione di velocità.
Nel frattempo continuo ad avere ‘influenze musicali’dai miei genitori e da mio fratello (chitarrista):
mia mamma appassionata di tutti i gruppi anni 70 italiani (perche l’inglese non lo capisce),mio papà ha una passione sfrenata per tutta la musica black (Stevie Wonder,Etta James,Aretha Flanklin…) e mio fratello mi porge ‘sottobanco’ il cd Nevermind del gruppo Nirvana che cambierà notevolmente la mia adolescenza.e ritengo che i Nirvana sia una tappa musicale che tutti debbano avere nel periodo adolescenziale….
Con il passare degli anni la passione per la musica e per le consolle si fa sempre più forte,l’attrezzatura a disposizione aumenta,ma con l’arrivo del primi stipendi ecco realizzato il sogno di ogni dj,una coppia di leggendari giradischi Technics 1210.E ora??
Tra litigi con i vicini,e puntine rotte mi avvicinai al mondo del vinile,e metto su una piccola collezione composta da circa 800/900 vinili originali tra gli anni 60’e 90’ a cui tutt’ora sono molto affezionato…
Poi arriveranno anche i gli intramontabili lettori cd cdj100s della Pioneer e con essi le prime serate nei peggiori bar di Caracas…
La prima persona ad avere fiducia in me (oltre alla mamma..)è Sergio Giorgi,che nella sua attività di bar,mi sceglie insieme ad altri ragazzi per un sottofondo musicale,e quindi ritengo doveroso un ringraziamento.
Nell’anno 2005 mi sono iscritto alla scuola di dj ‘’MixDrive’’ che ha come docente il Dj Stefano Calvi,ed approfondisco le tecniche di mixaggio,le conoscenze degli strumenti,la metrica e l’importanza di una buona cultura musicale…
Nel 2007 sono stato coinvolto in un progetto del comune di Piombino chiamato ‘‘Giodisc’’ che si protrarrà per circa 3-4anni. Il progetto consisteva nell’organizzazione di serate danzanti presso la sede del nuovo centro giovani,per consentire anche ai più giovani,l’opportunità di divertirsi in totale sicurezza,dove l’unico ‘sballo’ era la musica e niente altro.
Nello stesso anno mi viene offerta la possibilità unirmi al gruppo di dj che intrattengono i cittadini di Piombino e zone limitrofe in occorrenza dell’ultimo dell’anno in piazza, dove tutt’ora mi esibisco.
Nel 2011 tengo un corso di Dj sempre presso il centro giovani,insieme al collega e amico Marco Dante Lupi ‘DJL’,di circa 50 ore,dove parteciperanno 5 nuovi aspiranti dj di vario sesso,età e genere musicale.
Alla fine del 2012 vengo inserito come docente di Dj presso la scuola Crossroad a Piombino di Irene e Marco Mezzacapo, dove tutt’ora tengo un corso di varie tecniche di mixaggio (cd,vinile,digitale) e introduzione al mondo del disk jokey in tutte le varie sfaccettature.
Nel corso degli anni ho avuto il piacere di esibirmi in molte discoteche,locali,american bar e ristoranti tra cui,Casarossa (Piombino),Sox (Follonica),Subway (Follonica),Essenza (Siena),Club 64 (Isola d’Elba),Abbè (Piombino),Florida (San Vincenzo),Soleluna (Marina di Donoratico), Zanzibar(San Vincenzo),Fronte del Porto (SanVincenzo), Mastarna (Piombino),
Movida (Piombino), Kitch(Piombino) Acquolina in bocca (Piombino),Bagno La Lanterna (Spiagge Bianche Vada), Camping Mareverde (Piombino), Conchiglia (San Vincenzo) e molti altri.
Tutto’ora svolgo la professione di Dj con molta passione e inevitabile amore per la musica….. www.djevo.it
Generi Musicali:
Revival 50', 60’, 70’, 80’, 90’ (italiano e straniero)
Lounge, chillout, jazz, blues, rock & roll.
Disponibile per:
matrimoni, battesimi, compleanni, comunioni, cresime, locali serali, discoteche, american bar, pub, aperitivi, happy hour, stabilimenti balneari, ultimo dell’anno in piazza, sfilate di moda, selezioni musicali e feste a tema.
"Provvisto di consolle ed impianto audio e luci" Si offre anche servizi di :
- Pianobar con Dj e Cantante
- Karaoke con Dj e Cantante

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

15 anni di attività nel settore di animazione svolti con serietà. Molta attrezzatura a Disposizione audio video e luci.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Poter stare a contatto con le persone e farle divertire.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per DJ per Feste