Ho sempre amato la fotografia, ma ho iniziato ad interessarmene seriamente dopo il 2002, quando sono entrato nel team dello studioSpecchiomagico dei miei genitori. Ho imparato i segreti della camera oscura, delle pellicole in bianco e nero, dei banchi ottici, ma subito dopo sono passato al digitale e non ho mai più guardato indietro. Le novità, tecniche, artistiche, erano straordinarie. Ho scoperto la fotografia del matrimonio d’autore, il reportage di matrimoni: per me, che così tanto amavo catturare le storie della gente nella vita reale, è stato folgorante scoprire che avrei potuto raccontare le vostre storie per lavoro. Le vostre storie, fermate in attimi. Catturate in un’immagine per sempre. Per questo amo i matrimoni e mi sono specializzato per fermare nel tempo un evento molto preparato: ogni coppia aggiunge il suo mix di novità e di casualità creando il terreno, l’occasione, per imbrigliare immagini sempre nuove e sempre diverse. Io non devo fare molto, perché le storie sono già lì: devo solo esprimere la mia sensibilità per saperle vedere, cogliere e …. fotografare.
Non mi vedrete regista di momenti finti, quindi non mi sentirete invitare un padre ad abbracciare la figlia, né mi vedrete spingere la sposa a farsi scendere una lacrimuccia finta sul suo faccino, solo perché probabilmente succederà veramente: allora io sarò lì, pronto a catturare quel momento, perché è quello il momento che conta. E che resterà.
Ci sono un milione di fotografi, là fuori. Super attrezzati, pronti e preparati. Prendetevi il vostro tempo per trovare quello più adatto a voi, lasciate che vi guidino il vostro cuore e la vostra testa. Riuscite a vedere la storia del vostro matrimonio raccontata da quel fotografo? Se siete qui adesso è perché il vostro cuore e la vostra pancia vi dicono che quel fotografo devo essere io? Inviatemi una mail e raccontatemi qualcosa delle vostre nozze: amo le belle storie. Parliamone; tutto inizia da questo: chissà che accadrà?
Negli ultimi anni sono stato presente a centinaia di matrimoni, in centinaia di location; ho vissuto emozioni che mi hanno portato fino alle lacrime, altre che mi hanno fatto ridere a crepapelle, ma tutte mi hanno fatto capire che l’amore è veramente solo ciò che serve. Non sono lì per raccontare la mia storia, ma per raccontare la vostra, magari in fondo in fondo rivivendo la mia: ogni volta lo farò con tutta la passione, la creatività e la serietà che mi appartengono.
Sono un fotografo di matrimonio full time, il mio stile è quello del reportage creativo, niente pose finte, ma un racconto della vostra giornata, dei vostri momenti piú emozionanti senza in alcun modo condizionare la festa. Saró presente dai preparativi sino ai balli a fine festa.