Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Funziona? Si sin da subito!
Perdo peso? No, perdi grasso e acquisti muscoli, il peso potrà oscillare nelle fasi di trasmutazione in caso di peso in eccesso lo si perderà in maniera consona ad non avere problemi estetici o di altro genere.
Può farlo chiunque? Si, basta che non vi siano patologie gravi regresso o in corso.
È stancante? Si e no, può sembrare tale durante le fasi di allenamento ma a fine seduta si ha più forza ed energia immediatamente e nei giorni successivi.
È un allenamento funzionale? No, è un allenamento funzionate, funziona si da subito.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Che cosa è l’allenamento core strength?
Non esiste un vero e proprio termine tecnico per allenamento core strength, ma lo si può considerare come un programma che include elementi di equilibrio e stabilità, dove lavorano principalmente gli addominali e lombari e tutti i muscoli del tronco attivando e stimolando tutti i muscoli che rendono stabile la colonna vertebrale, i glutei e il bacino.
Quali sono i muscoli “core”
* Retto Addominale
* Addominali trasversali
* Obliqui interni ed esterni
* Paravertebrale
* Lombari
* Piccolo Psoas
* Grande Psoas
* Trapezio
Mentre ci sono altri muscoli che si attivano durante il core strength, questi sono i principali, dando stabilità alla colonna vertebrale attraverso qualsiasi tipo di movimento. Infatti insegna al corpo a mantenere una posizione neutrale durante l’allenamento con i pesi o in qualsiasi movimento atletico, generando nel modo più sicuro un gran potenza. Questo significa mantenere le giunture (soprattutto quelle del parte bassa della schiena) protette mentre si usa il corpo come un’unica unità.
Qual è lo scopo di un allenamento core strength?
Un programma di core strength isola questi muscoli e ad l'integra poi in movimenti il più efficienti possibili dal punto di vista della biomeccanica. Allenare e rafforzare queste catene muscolari critiche, aiutando ad aumentare la forza durante le attività atletiche. Alcuni possono confondere questo tipo di allenamento come allenamento funzionale e altri invece come allenamento atletico professionale. Può anche essere vero, ma l’allenamento core strength possiede tutte le caratteristiche dei due tipi di allenamento.
Eseguendo questo tipo di allenamento come nuovo programma di fitness, si stimoleranno tutte le singole parti a lavorare insieme come una unica unità.
Tutto questo porta benefici nella vita di tutti i giorni fino alle attività più atletiche ed è tutto quello che sta alla base dell’allenamento funzionale.
Che tipo di persone possono fare questo allenamento?
Il core è la base per ottenere la potenza desiderata. Se si vuole ottenere potenza per l'attività atletica o per dare il massimo della performance si trarranno veramente tanti benefici dall’allenamento core. Infatti, un allemento troppo poco core può procurare rotture e può diminuire la capacità di ottenere buoni risultati.
Un allenamento ben fatto di core strength può anche essere il massimo per la riabilitazione e addirittura per perdere peso. Infatti se ci si allena nel modo corretto si possono prevenire rotture ossee e se invece ci si allena in maniera intensa si possono bruciare molte calorie, sia durante la fase di allenamento che nelle 48 ore successive, dato che stimola il metabolismo basale e modellare al meglio i muscoli.
Perché dovresti cominciare?
Un programma di core strength è una sfida con se stessi, divertente e porta a molti più risultati rispetto al body building o al semplice utilizzo delle macchine. Il mio programma progressivo ed evolutivo terrà alto il livello di interesse e porterà progressivamente a esercizi sempre più intensi. È divertente e si vedranno i risultati fin da subito. Si inizierà con semplici esecuzioni a corpo libero e poi ad usare attrezzi di resistenza e per l’equilibrio, stimolando al massimo la micro circolazione specialmente quella periferica migliora il rinnovamento tessutale dei muscoli, delle ossa e della pelle usando come carburante tossine e colesterolo contemporaneamente si svilupperà un perfetta forma fisica, una buona postura, un miglioramento del benessere generale psicofisico e degli organi.
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Il mio cliente alessandro 120 Kg in due anni di nutrizionista e personal trainer aveva perso 500 grammi e molti soldi, con me in 3 mesi ha perso 30 Kg ed ha cambiato vita su tutti gli aspetti, trovando un'ottima aspetto fisico è una sicurezza in se che non sapeva di avere.
|