Non sono un'azienda ma una persona, seria, alla mano e con tanta voglia di condividere quello che con tanta fatica ho imparato durante le mie esperienze. In Italia siamo un pò indietro a livello di conoscenza del web, per questo mi sto impegnando per preparare gli imprenditori a non buttare via i loro soldi ottimizzando quello che fanno.
Mi piace la libertà di espressione del marketing e adottare pratiche secondo logica e buonsenso, non perchè lo dicono i libri. Ogni business/persona ha esigenze diverse e particolari, che possono essere comparate ma non trattate alla stessa maniera.
Ma facendo quello che dici venderò di più? - Per vendere di più devi essere capace a vendere e il tuo prodotto deve piacere. Io ti aiuto a farti trovare, e a migliorare la comunicazione verso i tuoi potenziali clienti. Non venderai mai a chi non ti vuole, ma puoi vendere a chi non ti trova.
Utilizzo strumenti certificati e perlopiù gratuiti, per il 90% delle richieste che ricevo sono più che sufficienti. Utilizzare strumenti costosi senza i presupposti e le basi aziendali è solo uno spreco di soldi. Mi rivolgo agli inesperti, ai piccoli commercianti che hanno bisogno di una mano amica, per i quali l'esperienza insieme ad alcuni strumenti può fare la differenza!
Ho studiato in portogallo in una business school e lavorato a Barcellona in eDreams, la nota online travel agency. Ho avuto di fronte manager di calibro internazionale da cui ho imparato e che cerco di "imitare" soprattutto nell'approccio alle persone e nell'organizzazione. Ho fatto tanta gavetta e mi sono scottato più di una volta, e questo mi ha reso molto più freddo e calcolatore nelle mie decisioni lavorative.