Alleno le persone ed i team alla consapevolezza e cura di sé affinché possano massimizzare il loro potenziale, personale e professionale.
Mi definisco un CHANGEMAKER perché Esploro e Facilito il Cambiamento personale ed organizzativo.
Amo il mio lavoro perché posso aiutare le persone e le organizzazioni a "trovare le risposte migliori" alle loro sfide.
In qualità di BUSINESS E LIFE COACH della International Coach Federation (ICF), Istruttore MINDFULNESS (protocollo MBSR) e WALKING TRAINER, accompagno Individui ed Organizzazioni a scoprire "nuovi punti di vista", vagliare le opportunità, affrontare le sfide, disegnare progetti e raggiungere i propri obiettivi.
Ho un'esperienza pluriennale - in Italia e all'estero, negli Enti pubblici come nelle organizzazioni private (profit e no profit) - nella redazione e gestione di progetti, facilitazione dei gruppi, formazione e sviluppo delle risorse umane.
Credo fermamente nelle capacità delle persone e delle organizzazioni di esprimere tutte le loro potenzialità, così come nell'innovazione sociale e nella sinergia fra attori come mezzi per ridisegnare modelli e costruire sistemi intelligenti e collaborativi.
Sono una persona eclettica e versatile e questo mi aiuta ad adottare approcci diversi ma complementari a seconda delle circostanze.
Le esperienze formative (Project Cycle Management, Programmazione Neuro-Linguistica, Tecniche Partecipative, Coaching Ontologico trasformazionale,..) e lavorative (Project designer e manager, Facilitatore di Gruppi, Selezionatore e Formatore) offrono ai clienti un bagaglio teorico e pratico per supportarli in SFIDE diverse e complesse, come:
• Individuare, progettare e "mettere in campo" azioni per raggiungere gli obiettivi della propria carriera o vita personale.
• Accrescere la consapevolezza e l’efficacia nelle relazioni, gestendo e riducendo i conflitti.
• Aumentare la soddisfazione, la focalizzazione verso i risultati, la fiducia nelle proprie capacità, l’energia ed il divertimento.
• Gestione più efficace del TEMPO, dello STRESS.
• Chiarezza sulla situazione attuale e sulle prospettive.
• Identificare il proprio SCOPO DI VITA e superare gli ostacoli.
• Generare equilibrio fra tutte le aree della vita.