Sono un fotografo e fotoreporter freelance. Mi occupo di fotografia commerciale, fotonarrazioni e ricerca visiva.
Come fotografo d'architettura e interni valorizzo le preziose realizazioni di architetti, imprese e società di real estate, con una ricerca nello stile che tiene presente la cura artigianale che contraddistingue il made in Italy. Sono molto attento al dettaglio, alla matericità degli elementi, alle cromie e alle geometrie che sottendono la formazione dello spazio.
La passione per l'architettura e la città mi ha portato a divenire un Architetto iunior iscritto all'Ordine e a parlare quindi un linguaggio comune con progettisti e produttori. L'attrezzatura tecnica, che comprende ottiche super-grandangolari decentrabili e basculabili, consente un perfetto controllo della prospettiva e dell'inquadratura. Amo la pulizia visiva e la leggibilità e solitamente prediligo la luce naturale.
Amo la moda e lavorare con assignment editoriali in cui sperimentare nuove narrazioni.
Nel 1996 ho imparato a stampare le mie fotografie e ho potuto intervenire su tutto il processo di produzione dell'immagine. Il mio sguardo si è rivolto sulla città e le sue mutazioni, sui processi di produzione del territorio e dello spazio urbano e sulla persistenza di elementi arcaici e rituali nel mondo contemporaneo.
Ho esposto in Italia e all'estero in mostre collettive, ho pubblicato su quotidiani e periodici nazionali, e ho svolto attività didattica, come esperto esterno, nella scuola pubblica.
Ho proiettato il mio fotoracconto "Andrej a Metropoliz" nel 2022 nell'ambito del festival Incontri Visivi alla Città dell'Altra Economia di Testaccio a Roma a cura di Bibi Portoghese e nel 2019 presso il Macro di Roma in un evento a cura di Giorgio De Finis e Irene di Noto. Dal 2013 ho fatto parte di The DarkRoom Project, factory indipendente ideata e curata da Luciano Corvaglia, con cui ho esposto in Salento, a Roma e ad Arles, all'interno del circuito Voise Off de Les Rencontres de la photographie, nel 2017. Nel 2006 ho coprodotto il reportage "Il Corridoio 8 - Un ponte verso oriente", proiettato ed esposto presso la Fiera del Levante di Bari (nell'ambito del Segretariato Internazionale del Corridoio 8) e alla fiera di Plovdiv in Bulgaria. Nel 2004 sono stato tra i vincitori del primo concorso internazionale di fotografia "Viaggio in Basilicata" e le mie stampe esposte nei Musei Nazionali di Matera e Potenza e presso il castello di Spandau a Berlino. Nel 2000 ho partecipato alla mostra di finanziamento del quotidiano "il manifesto" presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma.