Il mio approccio al problem solving non è per tentativi ma con processi ben precisi volti a identificare i problemi dalla radice. Questi processi di analisi mi permettono di identificare le criticità ed affrontarle nel modo più professionale e sicuro. Laddove possibile utilizzo strumenti opensource e gratuiti.
Il mio lavoro è la mia passione, risolvere i problemi o fornire soluzioni ai clienti è la cosa che mi fa sentire soddisfatto e realizzato professionalmente. Vedere un cliente felice è per me un'immensa soddisfazione.
I clienti spesso mi chiedono se sia possibile risolvere un problema o riuscire a realizzare un certo progetto. Io rispondo sempre in base alla mia esperienza e le mie capacità. Se non conosco la soluzione mi prendo il tempo per trovarla o indirizzo il cliente ad altro professionista specializzato o capace nel fornire la soluzione al suo problema.
Ho iniziato nel settore informatico a 11 anni , programmando e poi assemblando personal computer e riparandoli. Ho vissuto l'evoluzione dell'informatica in tutte le sue fasi fino allo stato attuale. Ho una vasta conoscenza in vari ambiti informatici, più specializzato nella diagnosi di problematiche HW e SW.
Tra il 1998 ed il 2000 ho realizzato, per conto di una società che si era aggiudicata l'appalto, ed in collaborazione con la SOGEI tutti i sistemi informatici dei Ministeri delle Finanze, Monopoli di stato, Ferrovie di stato e Manifatture Tabacchi dal Nord fino al Centro Italia.