Sono psicologo, psicoterapeuta (individuale e di coppia) e sono specializzato in Analisi Bioenergetica, una psicoterapia corporea che affianca al consueto approccio verbale un lavoro sul corpo.
Partendo dalla constatazione che tutti gli eventi della nostra vita vengono vissuti sia dal corpo sia dalla mente, ne consegue che ai conflitti e disturbi psichici corrispondono tensioni e disturbi fisici, e viceversa. I conflitti psichici, i blocchi emozionali, si strutturano nell’organismo sotto forma di tensioni muscolari croniche, limitazione della respirazione, postura alterata, basso livello energetico, etc.
Attraverso l’elaborazione dei vissuti psichici, l’espressione delle emozioni e lo scioglimento dell’”armatura” corporea, la terapia bioenergetica si propone di riportare nell’organismo una maggiore integrazione, una maggiore consapevolezza nel perseguire i propri obiettivi ed una maggiore capacità di provare piacere.
L’ Analisi Bioenergetica è indicata per la più ampia gamma delle problematiche psicologiche: disturbi d’ansia, disturbi di personalitá, depressione, autostima, dipendenze, etc. E’ riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica.
Ricevo a Milano in Via Fiamma, 15 (tram 9, autobus 60, 73, 84).