Nel mio lavoro metto in campo varie competenze, quali il coaching, la comunicazione efficace, l’intelligenza emotiva, la mindfulness, il Brain Gym e il modello pratico Vision On Motion SVTA applicato allo sport e al neurosviluppo (protocollo Cagno). Partendo da queste competenze, ho costruito un protocollo personalizzato di coaching, che ho denominato “Audens Power Project”®️, composto da cinque step principali.
Aiutare gli altri a migliorare le loro attività quotidiane, che siano sportive, personali o professionali. Vedere un cliente che cambia atteggiamento e stato d’animo già dopo la prima sessione mi dà orgoglio e grande soddisfazione.
Ma sei un motivatore? La motivazione è già dentro ogni individuo; io lo aiuto e lo guido ad acquisire una nuova consapevolezza che gli può permettere di fare più chiarezza, di avere più fiducia e quindi di utilizzare in modo migliore ed efficace le proprie risorse nel raggiungimento di un obiettivo specifico. Per dirla semplice, la motivazione è il cielo, io aiuto il cliente a ripulirlo dalle nuvole che ci possono essere. Sei uno psicologo? Lo psicologo indaga sul passato del paziente, ricerca traumi e lo aiuta a superarli. Io, in qualità di coach qualificato ai sensi dell’articolo 4 della Legge del 14 gennaio 2013, aiuto il cliente a raggiungere un suo obiettivo specifico (stato desiderato), partendo da una condizione attuale di normalità.
È un percorso che prevede tanta volontà, determinazione e continua applicazione. Può risultare impegnativo, ma con piccoli passi quotidiani può farti arrivare molto lontano. In questo periodo in cui occorre rispettare una serie di regole interattive molto rigide dettate dal governo italiano, le sessioni di coaching possono avvenire utilizzando le piattaforme Skype o Zoom, con prestazioni equivalenti a quelle fatte in presenza in uno studio o al domicilio del cliente, con tariffe molto agevolate.