Gentile Organizzazione,
la presente per sponsorizzare la candidatura del sottoscritto, Marco Servadio.
Lo stesso è attualmente occupato presso un Centro di Formazione Professionale e si occupa della gestione dei progetti finanziati dalla Comunità europea e la Regione Puglia.
La sua formazione passa dal conseguimento del Diploma di Ragioniere, ad un primo training effettuato presso studi professionali di commercialisti e alla partecipazione ad un corso di formazione professionale attinente la competenza amministrativa contabile.
Nel corso della sua carriera vi sono state diverse esperienze lavorative, quasi tutte in campo contabile ed anche nel campo della contabilità di magazzino.
Attualmente si occupa di tutti gli aspetti organizzativi contabili ed amministrativi attinenti ogni singolo aspetto della gestione di corsi di formazione finanziati e non.
Intrattiene rapporti con il Pubblico, con le Banche, con i consulenti contabili e del Lavoro, gestisce il protocollo fatture d'acquisto ed emesse, registra la presenze dei dipendenti, anche se non ha un'esperienza diretta con la gestione delle paghe; ed ancora gestisce, certifica e monitora le spese effettuate durante la somministrazione dei corsi professionali finanziati e intrattiene rapporti finanche con i revisori incaricati dei controlli di I° e II° livello dei progetti finanziati dalla Comunità europea.
Completa il suo quadro professionale un'attenta gestione dei rapporti con le Istituzioni, con cui, periodicamente ed in modo obbligatorio, si confronta per la gestione dei progetti finanziati.
La sua figura professionale, che è quella di "collaboratore amministrativo", si va a collocare tra la Direzione generale e didattica ed il personale, affrontando la generalità delle problematiche aziendali.
In definitiva svolge un continuo monitoraggio della gestione dei corsi sia finanziati che autofinanziati espletando di fatto tutta la gestione contabile amministrativa aziendale e mettendo in condizione il consulente commerciale che si occupa della stesura dei bilanci e delle procedure amministrative d'obbligo societarie, di svolgere al meglio il suo lavoro, ottenendo di fatto tutta la contabilità necessaria in modo ordinato dal sottoscritto.
Mi occupo di amministrazione nel campo della Formazione Professionale, finanziata dalla Comunità europea in collaborazione con la Regione Puglia.
Sono un collaboratore amministrativo che gestisce in completa autonomia, dietro precise direttive della Proprietà, la rendicontazione dei corsi finanziati con fondi P.O. 2014-2020.
Occupandomi di tutti gli aspetti che attendono la rendicontazione, i pagamenti e le certificazioni fiscali delle varie risultanze economiche, riferite alla gestione dei corsi, sono in grado di gestire e spendere al meglio, , i budgets approvati, opportunamente autorizzati. Sono anche incaricato di approntare i piani finanziari da inserire nei progetti d'approvare ed infine sono in grado di operare gli opportuni spostamenti di somme da voci di spese inizialmente previste in altre più attinenti alla spesa realmente realizzata.
Intrattengo rapporti con i revisori incaricati di controllare le spese di danaro effettuate dalla nostra organizzazione riuscendo quasi sempre ad ottenere la certificazione della spesa coincidente con l'effettivo costo sostenuto.
Dunque conosco i metodi che i revisori adottano per controllare le spese effettuate.
In tal senso mi propongo come futuro ed eventuale Revisore di situazioni contbili ed economiche ufficiose ed ufficiali atte a conoscere al meglio la congruità e la veridicità delle spese effettuate.