Marco Toma

Banda · registrato 8 anno/i fa
Pavia Redavalle
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Ciao, mi chiamo Marco Toma, sono diplomato in canto lirico e suono la chitarra da autodidatta. Unitamente all'insegnamento mi esibisco regolarmente attraverso i generi musicali a me più congeniali. Attraverso il mio percorso musicale, fatto anche di errori, ho potuto trovare la mia strada maestra; una strada fatta di rigore scientifico, sacrificio, amore ed onestà per la musica, concetti chiari, poche o nulle visualizzazioni empiriche. Esercizi finalizzati allo sviluppo di cavità di risonanza e coordinazione respiratoria. Alla tecnica infine associo uno studio approfondito ed intimo della propria persona, che, sostenuta da esercizi accurati, mi ha aiutato a trovare la respirazione fisiologicamente giusta, naturale, che mi ha consentito di sviluppare tutte le altre funzioni fondamentali per un canto espressivo, per una fonazione espressiva, rilassata e non ipertrofica. Non confido tanto nei cosiddetti "metodi", troppo esteriori dal mio punto di vista, quindi coercitivi, quanto nello sviluppo delle capacità fisiche, mentali e spirituali, specifiche della propria, e solo della propria, persona, a servizio della musica e non solo. Per le lezioni chiedo 20€, un prezzo che mi sembra giusto proporre in un periodo come questo. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi. Il mio numero di telefono: 3286720020 Sito web: www.marcotoma.it Posta elettronica:

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Faccio il musicista per passione e amore per la musica, ed il mio proposito è trasferire quanto di buono sono riuscito ad accumulare nei miei anni di esperienza

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Uno degli aspetti più piacevoli della musica è la continua scoperta di sé stessi, della propria natura, il contatto e la condivisione con le persone. La musica chiede tantissimo, quando la si vuole fare bene, ma restituisce altrettanto!

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Dipende, le persone hanno esigenze e modi di ragionare differenti a seconda delle esigenze. Cerco sempre di essere il più disponibile e sincero possibile. Se sento di non essere adatto al tipo di richiesta lo faccio presente e cerco di dare consigli per orientare il cliente alla soluzione migliore.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

C'è un mondo di informazioni da condividere sul mondo della musica, e questo va fatto oralmente, non in poche righe di presentazione.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Certo, ogni tipo di esperienza che possa trasmettere le emozioni e l'entusiasmo di cui necessita la musica.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Banda