Marco Tommasini

Trucco Evento · registrato 6 anno/i fa
Venezia Mira
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2015
Diplomato come truccatore professionale teatrale, cinematografico, effetti speciali e trasformazione del corpo presso la Musical Dreaming Academy di Padova, mi sono sempre divertito a sperimentare e creare nuove idee tramite la "gavetta" durante eventi, spettacoli teatrali, incarichi per feste private ecc. Disponibile anche per il trucco sposa con la possibilità di testare un contouring leggero ma che possa modificare leggermente i lineamenti del volto esaltandone i tratti migliori (zigomi in risalto, labbra più voluminose, apertura dell'occhio ecc). Come diceva sempre il mio professore di make-up: il trucco non potrà fare i miracoli, ma qualche magia si.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La specializzazione conseguita in ambito professionale e artistico che mi offre un panorama completo, potendo creare una meravigliosa sposa, dando vita a un terrificante zombie, trasformandovi in creature mitologiche o semplicemente facendo sentire una ragazza più sicura di sé ad un evento sistemando quella leggera curvatura del naso che lei proprio non riesce a sopportare.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La soddisfazione nel volto delle signore che si guardano allo specchio e capiscono di potersi piacere molto più di quanto credessero e l'orgoglio quando posso creare effetti speciali da forte impatto scenico.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Per le spose, e il trucco donna in generale, mi sento spesso chiedere "quale colore va di moda?" Oppure mi viene mostrata la foto di un trucco meraviglioso visto su internet chiedendo se saprei farlo uguale. Rispondo sempre che il colore che va più di moda è quello che meglio si abbina a quello degli occhi di chi lo porta, all'abito che indosserà ecc. Il verde ad esempio è un colore splendido ma non può certo stare bene a tutti solo perché "va di moda". Per quanto riguarda la seconda domanda, in genere certamente lo saprei riprodurre ma consiglio di fare un trucco simile ma non propriamente identico, per lo stesso motivo di cui sopra: quel trucco in foto è stato realizzato per valorizzare i pregi e nascondere i difetti di quella persona in particolare, ma la stessa "magia" può non essere adatta per un volto diverso da quello.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Trucco Evento