L'avvocato Marco Tonello si occupa principalmente di diritto civile e penale.
E' particolarmente affermato nel campo del diritto di famiglia, delle successioni e del diritto societario avendo approfondito post-laurea gli studi in queste materie ed avendo poi maturato numerosi anni di esperienza lavorativa nel merito.
Si occupa di recupero crediti sia stragiudiziale che a mezzo di procedure esecutive, sia dal lato attivo che passivo rappresentando, pertanto, anche una difesa per chi subisce un'esecuzione mobiliare/immobiliare o un'ingiusta richiesta di pagamento.
E' iscritto nelle liste degli amministratori di sostegno, ruolo di particolare importanza a difesa dei soggetti che non sono in grado di aver piena cura dei propri interessi.
DIRITTO DI FAMIGLIA
- separazioni
- divorzi
- modifica delle condizioni di separazione
- regolamentazione dei figli nati da coppie non coniugate
- ordini di protezione contro gli abusi familiari
VOLONTARIA GIURISDIZIONE
- amministrazioni di sostegno
- tutele
- curatele
DIRITTO SOCIETARIO:
- costituzione di società
- operazioni straordinarie
- revisioni e modifiche statutarie
- trasformazioni, scissioni e fusioni
- assistenza e consulenza alle aziende
- controversie lavoratori/azienda
L'avvocato, previa approfondita valutazione e verifica aziendale, è disponbile a ricoprire l'incarico di sindaco nelle società che necessitano di tale organo.
DIRITTO SUCCESSORIO
- redazione di testamenti con il rispetto di tutti i requisiti di legge per evitarne la successiva impugnabilità
- valutazione dell'efficacia delle clausole inserite nel proprio testamento olografo
- consulenza circa limiti della libertà testamentaria
- donazioni in vita
PROCEDURE ESECUTIVE
Lo studio dell'avv. Tonello si occupa inoltre di recupero crediti sia stragiudiziale che a mezzo di procedure esecutive, sia dal lato attivo che passivo rappresentando, pertanto, anche una difesa per chi subisce un'esecuzione mobiliare/immobiliare o un'ingiusta richiesta di pagamento così occupandosi di:
- decreti ingiuntivi
- precetti
- pignoramenti mobiliari
- pignoramenti immobiliari
- assistenza alle esecuzioni
- assistenza all'acquisto di un immobile all'asta
DIRITTO PENALE
- truffe
- appropiazione indebita
- ritiro patenti
- stalking
- circonvenzione di incapace
E' iscritto nelle liste degli amministratori di sostegno, ruolo di particolare importanza a difesa dei soggetti che non sono in grado di aver piena cura dei propri interessi.
Dal 2014 l'avv. Tonello è stato inserito nell’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato in materia civile.
Qualora, pertanto, un soggetto ne abbia i requisiti, potrà godere dell'agevolazione di un avvocato a spese dello Stato.
Consulatate l'apposita sezione di questo sito per ulteriori informazioni.
L'avvocato è disponibile a svolgere l'attività di amministratore di sostegno e nell'ambito di tale funzione si occupa della gestione patrimoniale altrui, dei vari e necessari adempimenti della quotidianità dei terzi tessendo rapporti con banche, istituti di cura e di riposo per anziani, servizi sociali, servizi ospedalieri.
Frutto di una passione ultrventennale, lo studio si occupa anche di
DIRITTO DELLA NAVIGAZIONE con particolare riferimento a:
- contratti di chartering di unità da diporto
- requisiti per la sicurezza della navigazione
- costituzione di associazioni nautiche per il diporto
- gestione di pratiche di sinistri marittimi
L'avv. Tonello è disponibile a ricoprire l'incarico di amministratore di sostegno.
L'avvocato è infatti vicino al mondo delle persone svantaggiate a livello fisico e mentale e ha veicolato i propri studi, e lo svolgimento della professione, tra gli altri settori, verso gli istituti giuridici di protezione delle persone prive in tutto o in parte di autonomia.
Di conseguenza ha acquisito familiarità con la gestione patrimoniale altrui occupandosi dei vari e necessari adempimenti della quotidianità dei terzi e tessendo rapporti con banche, istituti di cura e di riposo per anziani, servizi sociali, servizi ospedalieri.
Nel 2015 ha anche comunicato al Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Padova la propria disponibilità a svolgere le attività di amministratore di sostegno, tutore e curatore per poi essere inserito nell’elenco degli avvocati interessati a svolgere le predette attività.
Se desiderate richiedere l'apertura di un'amministrazione di sostegno in favore di un vostro familiare o di voi stessi, oppure se siete alla ricerca di un amministratore di sostegno, potete contattare l'avvocato Tonello per ottenere un colloquio informativo.