Ho una doppia formazione accademica universitaria in musica, con abilitazione sia in chitarra che canto. Nell’aria performativa, mi eseguisco come solista in entrambi ambiti musicali. Lavoro come insegnante di musica da più di 10 anni e sin da subito è diventata una vera passione. Oltre alla mia formazione principale, insegno anche altre materie, come: teoria musicale, solfeggio, ear training, armonia, contrappunto, pianoforte e ukulele. Ho esperienza come maestro di musica in scuole private, scuole pubbliche, bande musicali, corsi pre-accademici di conservatorio, e privatamente (insegnando a casa mia o presso la casa degli allievi). Ho molta esperienza con allievi di tutte le età (bambini, adolescente, adulti e anziani). Agli allievi più piccoli (ma non solo, perché a volte ci sta anche ai più grandi), mi utilizzo della propedeutica musicale, introducendo lo insegnamento musicale tramite giochi. A chi interessa preparo anche per gli esami d’ammissione dei Conservatori di Musica.
Per quanto riguarda al genere musicale, nei casi in cui non ci sia nessun tipo di esigenza, cerco sempre di adattarmi all’allievo, quindi il genere musicale che insegno può variare dal classico al pop.
La musica ha molto da offrirci, oltre a mantenere il cervello sano, ci aiuta tantissimo nello sviluppo delle nostre capacità motorie, intellettuali, di concentrazione e di socializzazione. Quindi, non è mai troppo presto o troppo tardi per iniziare. Sia a livello di hobby o professionista, lo studio di uno strumento musicale è una cosa essenziale a tutti.
Sono disponibile per qualsiasi altra informazione o chiarimento.