Sono un avvocato del Foro di Treviso con formazione nel diritto civile, ed in particolare nel diritto fallimentare, bancario e assicurativo (ivi compresa la responsabilità civile). Mi occupo altresì di diritto condominiale, comproprietà, recupero crediti nelle sue varie fasi e di contrattualistica.
Ho precedenti lavorativi in primari studi legali di Treviso, laddove ho gestito autonomamente l’attività di consulenza con i clienti e provveduto alla predisposizione ed esecuzione della strategia concordata per la risoluzione delle questioni, svolgendo attività giudiziale e stragiudiziale, inclusa la redazione di pareri, l'analisi, lo studio e la redazione della contrattualistica e la partecipazione a mediazioni e conciliazioni, dall'apertura dell'incarico sino alla fatturazione.
Svolgo la professione con serietà e passione, mettendo a disposizione del cliente la massima professionalità acquisita con anni di costante dedizione e studio, riscontrando celermente le singole richieste ed esigenze. Ritengo sia di primaria importanza – e spesso risolutiva delle controversie – l’attività di consulenza, finalizzata ad evitare, o quantomeno a limitare, l’insorgere di futuri contenziosi, nonché a prevenire il ricorso all’autorità Giudiziaria che, laddove necessario, è affrontato con il solo obbiettivo di ottenere la tutela dei diritti dell’Assistito.
Mi occupo di diritto civile (giudiziale e stragiudiziale, consulenza), ed in particolare nel diritto fallimentare, bancario e assicurativo (ivi compresa la responsabilità civile). Mi occupo altresì di diritto condominiale, comproprietà, recupero crediti nelle sue varie fasi e di contrattualistica.
L'attività relativa al diritto bancario riguarda sia il contenzioso civile (contestazione anatocismo, usura, strumenti finanziari, mutui), sia il recupero crediti nelle sue varie fasi. Quanto all'attività in merito al diritto assicurativo, ho seguito per la maggior parte pratiche relative alla responsabilità civile professionale, ma anche RC auto, assicurazione sulla vita e sui danni in generale.
Quanto al diritto fallimentare e con particolare rifermento all’attività prestata per conto dei Fallimenti, mi occupo di ogni verifica ed iniziativa (processuale e non) volte a soddisfare gli interessi dei creditori, sia in sede di contenzioso, sia per quanto concerne il recupero dei crediti. Ho fornito, altresì, consulenza e assistenza ai Curatori in considerazione degli adempimenti formali sui medesimi incombenti, quali redazione di istanze e relazioni, studio ed elaborazione di pareri.
Quanto all'attività di recupero del credito, curo le posizioni sia in fase stragiudiziale, sia nel contenzioso, studiando la procedura più conveniente per il cliente.
Quanto all'attività relativa al diritto condominiale, fornisco assistenza stragiudiziale e giudiziale, valorizzando e assistendo i diversi interessi e necessità condominiali, trattando le questioni con professionalità, attenzione, spiccate doti di mediazione e riservatezza. Particolare attenzione è prestata all'attività di recupero credito nei confronti dei condomini morosi.