L'ascolto delle necessità dello studente: cerco sempre di capire di cosa la persona abbia veramente bisogno e l'aiuto ad ottenere davvero i risultati che vuole raggiungere.
Amo il rapporto umano. Inoltre, la soddisfazione di vedere i progressi dell'altra persona è, per me, incredibile. Sono, infine, appassionata di questa affascinante lingua: è sempre un piacere entusiasmare anche altre persone!
Seguo corsi di formazione continua per essere sempre aggiornata sui metodi migliori di insegnamento, anche per chi ha disturbi specifici dell'apprendimento (DSA).
Una donna adulta, che ha sempre mal sopportato l'inglese e che era di livello base, si è rivolta a me perché tale lingua nel frattempo si è resa necessaria nel suo lavoro. In poco tempo, ha fatto passi da gigante e ha affermato che sono stata l'unica insegnante in grado di farla appassionare all'inglese. Una ragazza universitaria che si è rivolta a me per ottenere un voto preciso all'IELTS e avere i requisiti necessari per fare la domanda di dottorato, è riuscita a superare l'ansia da prestazione che la fermava dall'ottenere il risultato sperato. Per farlo, l'ho aiutata anche tramite tecniche di rilassamento che ho appreso nel teatro. Ha, infine, ottenuto il voto desiderato e sono soddisfatta nell'averla sentita, in seguito, parlare inglese in maniera estremamente sciolta. Un ragazzo delle superiori, con debito in inglese, dopo aver studiato insieme a me e aver visto l'inglese da un altro punto di vista, si è appassionato talmente tanto alla lingua che la madre, l'anno dopo, mi ha chiamato per dirmi che aveva ottenuto 9 come voto finale e che l'inglese era diventata la sua materia preferita!