Grazie allo studio di Damasio, Watzlawick, Gilleron, Edelman, Berne, e ad altri ho compreso che non esiste un unica realtà, ma esiste la REALTÀ DELLA PERSONA CHE SOFFRE , in cui empaticamente uno psicologo in punta di piedi entra.
Il mio obbiettivo è di aiutare l'altro, fornirgli gli strumenti per usare le proprie risorse e di vivere uno stato di benessere.
Dal 23/05/2015 sono iscritta all'Ordine Degli Psicologi Regione Puglia.
Approccio Analitico Transazionale, il quale pone il focus sia sui processi intrapsichici sia sui processi relazionali.
Servizi offerti:
consulenza e sostegno individuale e di coppia
Nello specifico il mio approccio essendo integrato può essere utilizzato:
Per differenti psicopatologie (ansia, depressione, disturbi di personalità, disturbi alimentari.).
Su strutture nevrotiche , anche gravi, sia fobico- ossessivive che depressive attraverso l'integrazione di tecniche di altri approcci (es Cognitivo Comportamentale).
Su strutture psicosomatiche grazie all'utilizzo di un lavoro di tipo corporeo attraverso l'integrazione di tecniche di altri approcci (es Gestalt).
Su strutture bordeline poiché hanno bisogno di un setting strutturato, direttivo, chiaro e teso alla focalizzazione sulla realtà.
In situazioni caratterizzate da sofferenza (lutto, stress, difficoltà decisionali, gestione di relazioni conflittuali, gestione delle emozioni).
Per un desiderio/bisogno di una maggior comprensione, consapevolezza e crescita personale.
Sostegno alla genitorialità
In tutti i contesti in cui lavoro mi attengo alle Norme previste dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani, dal Codice Etico dell’EATA (European Association for Transactional Analysis)
e dallo Stato Italiano, soprattutto in materia di privacy, segreto professionale e colleganza.