I consulti con me iniziano sempre con una visione generale su un settore della vita scelto dalla/dal cliente che deve fornirmi solo il giorno ed il mese in cui è nata/o; dopo aver effettuato la disposizione delle carte sono io a dire ciò che vedo dando tempi precisi mese per mese, senza che la/il cliente abbia raccontato nulla di sé; nella disposizione iniziale vedo anche il passato recente (2 o 3 mesi) e questo consente a me ed al cliente di capire subito se il tema è stato centrato; a richiesta sono in grado di fornire chiarimenti su eventi passati, non importa da quanto tempo. Solo successivamente, quando la/il cliente si ritrova in ciò che spiego allora si passa a degli approfondimenti su temi ancor più specifici, anche tramite domande singole e mirate. Sintetizzando: Non voglio sapere dal cliente la storia prima di leggere le carte... se no diventa un pò facile, non credete? E specifico almeno in che mese o in che periodo di tempo (1-3 mesi) un certo evento accadrà... perchè se non si danno i tempi è ancora una volta facile giustificarsi dicendo che prima o poi accadrà; diventerebbe un pò vago e vaghezza non è mai sintomo di professionalità e quindi tengo a distinguermi in questo. In linea generale si analizzano i settori primari che sono amore , lavoro, famiglia. Non amo particolarmente occuparmi dei problemi di salute perchè ritengo che per quel settore ci siano professionisti specifici ed io non sono tra questi. Sottolineo che io non mi occupo e non vendo o propongo riti o simili; non perchè non conosca e non sappia muovermi anche in quell'ambito ma perchè ho fatto una scelta molto precisa di non farli mai rientrare nella mia sfera professionale; quindi cortesemente non chiedetemeli.
Ho fatto di una mia passione il mio lavoro; faccio le carte da quando ho 20 anni anche se per parecchi anni lavoravo in azienda come account per la vendita di spazi pubblicitari, con buon successo tra l'altro. Ma potermi occupare di qualcosa che fosse anche una mia passione sicuramente è stata la scelta più azzeccata della mia vita.
Non ci sono domande più usuali o meno usuali; vedo 8 mesi di tempo ed è quindi ovvio che è impossibile che qualcuno abbia 8 mesi totalmente fantastici , senza neanche il più piccolo inciampo o, al contrario 8 mesi "neri" senza una gioia. Penso che ogni notizia, anche positiva , debba sempre essere porta con gentilezza e sottolineando che ciò che avviene o non avviene in 8 mesi può avvenire in un anno. Sebbene io sia generalmente molto precisa anche nei tempi, c'è sempre una piccola percentuale di libero arbitrio e quindi mai essere dogmatici; certi, sicuri di se stessi, ma nn dogmatici.
Come potete vedere sul sito Cartomante Virginia di cui trovate il link su questo mio profilo h partecipato anche a numerosi eventi, da quello più semplice a quello più "fashion". Ho tenuto anche parecchi corsi che però preferisco singoli perchè l'apprendimento del linguaggio delle carte è molto personale , come è personale il percorso formativo. Formativo perchè fare le carte contrariamente a quanto si pensa ha una sua etica; anzi l'etica dovrebbe essere la prima cosa che si insegna ad una/un allieva/o. Anche se come sappiamo a molti manca, ma proprio per questo i corsi devono essere singoli perchè sono tarati sull'esigenza personale.