Laureata in Lettere Classiche presso l'Università di Napoli, Federico II. Con esperienza pregressa, fornisco supporto tesi di laurea e lezioni individuali di materie umanistiche (latino, greco, italiano).
L'onere della lezione resta invariato rispetto al tempo impiegato, che spazia da un minimo di 1h ad un massimo di 2h (in virtù delle dovute esigenze). La materia oggetto di studio può essere la stessa per ognuno; ognuno, però, possiede uno spirito critico diverso con cui affrontare la disciplina: attraverso il metodo "Gordon”, si cuce insieme la tela di un sapere didattico fondato sul valore della comunicazione e sulla fiducia nel potenziale dello studente, piuttosto che su un sapere pre-determinato. Si coltiva l'aristotelica predisposizione d'animo verso le discipline, piuttosto che un obbligato punto di vista delle materie.
È, il mio, un Credo che pone fiducia nella "conoscenza" non come dignità gerarchica rispetto ad uno studente, piuttosto come informazione che può rendere all'altro pari dignità di sapere che obbedisce alle esigenze didattiche; un sapere che, attraverso lo spirito di confronto e di umiltà, può arricchire anche "chi informa".
Attraverso la ricerca didattica, avviene la ricerca, la formazione e la fortificazione dello spirito, in modo extra-didattico.