Mariannina Bilotta

Creazione Logo · registrato 7 anno/i fa
Potenza Venosa
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1996
Pubblicitario in pensione, esperienza quasi trentennale, non avendo problemi economici particolari, si mette a disposizione di progetti e persone interessanti e meritevoli di attenzione. Al momento sostiene con la propria professionalità l'associazione culturale di Bologna "(S)Blocco5 - teatro arte e cultura" per la quale cura anche gli aspetti scenotecnici e scenografici. Invita a rivolgersi per prima ai giovani professionisti che con passione hanno scelto questo mestiere e che meritano dunque di crescere. Nel caso che, malgrado ciò, non trovaste profili professionali o risposte soddisfacenti per il vostro problema, se ne potrebbe parlare senza impegno. Competenze in Grafica vettoriale e bitmap, impaginazione media stampa e web statici, redazione testi (copywriting ed editing). Artista, pittore e scultore, esegue ritratti ed altre opere anche su richiesta. Tiene corsi di pittura e grafica in collaborazione con associazioni o enti ospitanti di Basilicata.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Probabilmente il fatto di non considerarli concorrenti. Il concorrente è colui che cerca, spesso anche in maniera subdola, di metterti fuori gioco anche se si definisce collega; deve invadere il tuo spazio allo scopo di soppiantarti. Non ho nè voglia nè l'età per competere con chiunque, e poi i migliori non hanno concorrenti. Io prometto o mari o monti, diffidare di chi promette entrambi e ci aggiunge anche i laghi.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

E' un pò come tirare con l'arco: fai un progetto mentale, calcoli una miriade di parametri, valuti e decidi. Se la freccia va molto vicino al centro, è la soddisfazione del cliente che testimonia il buon lavoro.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Ammetto di non aver avuto grandi clienti, e questo vuol dire che la maggior parte dei clienti che ho conosciuto pensa alla pubblicità come a qualcosa alla portata di chiunque. Poi quando scoccano la freccia e colpiscono il gatto della vicina di casa si rendono conto (troppo tardi) di aver speso soldi e tempo in qualcosa che sarebbe stato meglio affidare ad un professionista.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

David Ogilvy, tra i più grandi pubblicitari mai esistiti, forse il più grande, consigliava ai propri responsabili creativi a proposito delle obiezioni dei clienti, di domandarsi: "e se avesse ragione lui?" Umiltà, è questo che certamente dev'essere condiviso.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Non ora e non in questa sede. Magari tra qualche mese ci ripenso. Fatemi riflettere, come disse lo specchio magico.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Creazione Logo