Sicuramente il servizio esclusivo! Non sono una "creatrice seriale", nel senso che ogni evento che realizzo è unico e realizzato appositamente per quell'occasione e basta. Il mio modo di lavorare? Innanzitutto ascolto i clienti e cerco di capire che cosa in realtà vogliono, poi lo realizzo con la massima professionalità, verve, cura e attenzione ai dettagli.
In primo luogo la soddisfazione nel vedere negli occhi degli sposi la loro riconoscenza, ma amo anche l'avventura romantica che accompagna tutta l'organizzazione di un evento. La passione e la dedizione con cui svolgo la mia professione nascono dal fatto che ogni evento è un po' come se fosse il mio... quindi è un po' come sposarsi tante volte ed ogni volta con un evento diverso...
Quanto costi? Non ho un listino prezzi prestabilito. Sappiatelo. Lavorando ad eventi esclusivi, concordo il prezzo di volta in volta con i clienti dopo uno o più incontri conoscitivi gratuiti. Il tuo è un costo aggiuntivo? Certamente: da soli non vi paghereste una consulenza per organizzare il vostro matrimonio! Tuttavia grazie al mio apporto professionale potrete ottimizzare i tempi e i costi traendo il massimo del beneficio da qualsiasi fornitore. D'altro canto il mio costo si ripaga già solamente con gli sconti che i miei fornitori riservano ai miei clienti (voi vi sposate una volta nella vita, mentre io lo faccio tante volte l'anno).
Non abbiate paura di comunicare il vostro budget complessivo: questo mi permetterà di indirizzarvi subito nella giusta direzione, di mostrarvi location e servizi a portata della vostra tasca ed in armonia tra di loro. In questo modo sarà possibile creare la giusta armonizzazione dei costi al fine di rendere il matrimonio un evento costante e completo in ogni suo aspetto. Quante volte vi è capitato di andare in location bellissime e di mangiare male o poco? Quante volte siete stati a matrimoni noiosi perché mancano del giusto intrattenimento? Quante volte un evento si è presentato ad un livello per poi calare progressivamente? Questo è quello che succede quando non si gestisce bene il budget dell'evento: si finisce per esaurire il carburante durante il viaggio!
SCONTI: non insistete mai per averli!!! (almeno non troppo...) Certamente è lecito chiederli, ma non dovete pretenderli. Come certamente saprete nessuno regala niente a nessuno (neanche i miei fornitori!). Per ridurre il prezzo di vendita di un prodotto o di un servizio esistono solo due modi: o si riducono le quantità o si riduce la qualità. Nel caso vogliate qualcosa il cui prezzo risulta maggiore di quello preventivato, cercate di recuperare risorse da altre voci del budget dell'evento o, piuttosto, cambiate idea o genere. Il mio lavoro consiste proprio nella massimizzazione di ciò che si può ottenere con il vostro budget.