I corsi di teatro che propongo sono rivolti a persone interessate alla crescita individuale attraverso l’arte teatrale, persone che intendono sperimentare la gioia della creazione, che affrontino gli incontri con responsabilità ed entusiasmo, che aspirino a trasformare la propria presenza nella quotidianità, imparando una nuova percezione dell’ascolto e realizzando l’esperienza di un’arte che intende prima di tutto migliorare la propria esistenza e quella degli altri.
La relazione. Vedere cosa accade dal giorno in cui incontro i miei allievi al giorno in cui ci salutiamo, la loro e la mia crescita, dal punto di vista teatrale e professionale e dal punto di vista umano. Veder accadere il cambiamento. Aiutare chi lo vuole a stare bene in scena, mentre recita, così come nella vita.
Mi chiedono spesso perché ho la necessità di legare la mia professione teatrale alla mia crescita di vita personale. Mi piace rispondere con una frase di un grande Maestro che dice "per essere un buon attore devi necessariamente essere un buon essere umano".
Nonostante l'approccio sia principalmente umano, non sono corsi in cui "mi occupo delle vite degli altri", questo no. Io faccio il mio specifico, teatro, la crescita umana va da sè.