Ciao, sono Mariella Ciotola, Counselor Professionista e Mediatrice Familiare. Nella mia professione aiuto le persone a superare momenti di difficoltà o disagio, stimolandole a recuperare le proprie capacità di problem solving. Mi avvalgo anche di tecniche di coaching e di gestione dei conflitti. Gli incontri possono essere singoli o di coppia (genitore e figlio, marito e moglie, fratelli). Il mio scopo è aiutare a :
scoprire e palesare i propri talenti, rielaborare situazioni di tensione per poterle prima accettare e poi superare, acquisire consapevolezza, imparare a rispettare l'opinione altrui, prendere decisioni, migliorare le relazioni interpersonali, agire.
Il mio percorso può intersecarsi con quello diretto da mia figlia Giulia Piscitelli, Counselor e Istruttrice Yoga. Giulia lavora sul corpo per ottenere i benefici sulla mente. Attraverso Yoga e Meditazione sull'amaca la persona viene aiutata a:
rilassarsi, stimolare il sistema nervoso, ridurre la stanchezza fisica e mentale, migliorare la percezione di sè, aumentare l'autostima, vedere più chiaramente dentro di sè, respirare meglio, sentirsi più forti e determinati.
I trattamenti sono rivolti a tutte le persone che vivono situazioni problematiche, momenti di confusione, indecisione o stallo e che semplicemente vogliono conoscere, ed eventualmente abbracciare, lo stile di vita yogi. I due percorsi possono affiancarsi o essere completamente indipendenti l'uno dall'altro. La meditazione sull'amaca è ovviamente da fare nel nostro studio ed è un'esperienza assolutamente magica. Alla pratica di Yoga e meditazione con Giulia può essere presente, su richiesta, anche il cane, ossia il migliore amico, dell'interessato. Praticare yoga e meditare con il proprio peloso a fianco aumenta notevolmente l'effetto , ha risultati positivi anche sul cane e migliora notevolmente il rapporto e l'intesa tra i due.
Lo studio è a Napoli, vicino alla stazione di Mergellina, ma su richiesta lavoriamo anche online
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Il nostro punto di forza è la sinergia tra Counseling e Yoga. I percorsi possono essere completamente indipendenti l'uno dall'altro, ma quando si decide di lavorare insieme la magia è assicurata. Infine, ma non di minore importanza, è la possibilità di praticare yoga e di fare meditazione con il proprio cane a fianco. Vi assicuro che è un'esperienza di un'intensità e profondità tutta da scoprire.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Crediamo fermamente che quando si dedica la propria professione al benessere altrui la passione sia un valore fondamentale ed indispensabile.
|