Sono una persona empatica per natura. Questa caratteristica personale l'ho trasformata in una professionalità che metto al servizio delle persone che si rivolgono a me, accogliendole in maniera autentica, non giudicante e genuina in una relazione di alleanza completa al fine di muovere in loro risorse per il raggiungimento di una vita serena ed appagante.
Del mio lavoro mi piace l'incontro umano che è sempre motivo di confronto e di stimolo a migliorarmi professionalmente per crescere ed offrire la versione migliore di me.
Spesso i clienti mi chiedono se davvero si può cambiare qualcosa di sé per sentirsi meglio interiormente e rivolgere questo "star bene" nei confronti della vita. Io rispondo che il counseling è un viaggio per il quale partiamo insieme, per mano, esplorando, vivendo, innanzitutto "il percorrere" che, inevitabilmente, ci condurrà alla meta
Per tutti i tre anni del Master in Counseling pluralistico integrato ad indirizzo Gestaltico, ho studiato con fervore, presso la scuola Arka di Milano, le affascinanti materie che mi hanno portato ad una formidabile trasformazione interiore, possibile grazie ad una presa di coscienza ed alle nuove consapevolezze derivante dall'apprendimento. Questa "scintilla" di partenza è quello che cerco di istillare nei miei clienti per stimolare la visione di sé e appagare il desiderio di cambiamento.
Dopo tanto tempo è sempre gioia pura osservare, come ogni volta, in ogni percorso, incontro dopo incontro, la persona che si affida, cambia il suo sguardo, il suo atteggiamento, ritrovando l' armonia della sua essenza. Si amplifica in me il desiderio di dire grazie, per la fiducia che le persone ripongono in me, per quella che io ripongo nel Counseling e per come mi fa sentire. Grazie, grazie, grazie.