Sono Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica e sono accreditata, dallo Psicoterapeuta Romeo Lippi, all'utilizzo della Song Therapy. Queste due formazioni, sommate al resto delle mie professionalità, mi permettono di lavorare molto efficacemente in percorsi relativamente brevi. Il mio lavoro è anche la mia passione e la mia mission giornaliera. Amo apprendere sempre nuove abilità per essere sempre pronta a soddisfare le diverse esigenze dei miei clienti e proprio per questo non smetto mai di formarmi, frequentando corsi, stage e workshop e rimanendo aggiornata grazie anche alla mia iscrizione all' Associazione Italiana Coach Professionisti.
Amo partire dai punti di forza di ogni cliente, mettendo in luce capacità che prima, le persone non si riconoscevano. Considero l'Essere Umano una vera e propria opera d'arte in costruzione, unica, irripetibile in tutte le sue risorse ed espressioni.
Quanto dura un incontro? Una coaching ha una durata di circa 1 ora e trenta Cosa faremo durante la coaching? Durante la coaching ci sarà un primo momento dove ci muoveremo a livello colloquiale e cognitivo. Successivamente metteremo in atto delle tecniche che ti aiuteranno ad integrare quello che hai elaborato a livello di pensiero, con le emozioni. Alla fine di ogni incontro concorderemo insieme qualche esercizio che compierai in autonomia, durante la settimana che ci separa dal prossimo incontro. Di quali tecniche ti avvali? I mezzi che uso per guidarti verso il tuo obiettivo, verso il tuo benessere, sono principalmente: - la Programmazione Neuro Linguistica - la Song Theraphy - la visualizzazione guidata Cos'è la Song Therapy? La Song Theraphy è un metodo che partendo dai recenti studi neuroscentifici, utilizza le tue preferenze musicali per potenziare le emozioni che fungono da acceleratore sulla strada del raggiungimento dei tuoi obiettivi. La tua musica come mezzo per arrivare facilmente al tuo inconscio e attivare fin da subito tutti i cambiamenti di cui hai bisogno per il tuo successo nella vita, nel lavoro, nello studio.
La mia creatività innata è la chiave che mi permette di svolgere gli incontri in maniera sempre stimolante e inusuale, rimanendo sempre in un ambito professionale.