Salve.
Sono Marilena Onorato, traduttrice professionista e madrelingua inglese con un occhio molto attento per i dettagli.
Metto a vostra disposizione 8 anni di esperienza nel campo della traduzione, con comprovato successo nel fornire una vasta gamma di servizi di traduzione dall'inglese all'italiano e viceversa.
Oltre a un profondo studio della lingua inglese, che di recente mi ha anche portato ad ottenere una certificazione direttamente dal British Council, posso dire con orgoglio di avere affinato le mie capacità linguistiche anche grazie a una lunga esperienza di vita all'estero (Londra), grazie alla quale sono in grado di affrontare con estrema facilità qualsiasi tipo di discorso in inglese, sia parlato che scritto, e con profonda professionalità il rapporto con il cliente.
In questi anni, ho tradotto una variegata serie di documenti (accademici, medici, legali, tesi universitarie e tesine scolastiche, articoli, siti web, ricette e molto altro), lavorando soprattutto da remoto sia per privati che per aziende. Quello che posso promettere, senza alcuna reticenza, sono: flessibilità, discrezione e professionalità.
Utilizzo alcuni CAT (Computer Assisted Translation) per le fasi iniziali della traduzione, sebbene io creda fermamente che - in certi casi - nessun software possa essere paragonato alla sensibilità e all'intelligenza di un essere umano.
Traduco a partire da 5 € a cartella documenti nella maggior parte dei formati (Word, Powerpoint, Excel, Illustrator, Photoshop ecc), effettuo anche sinossi, proofreading e correzione di bozze per ogni tipo di testo, anche per quanto riguarda tesi e tesine scolastiche o universitarie. Infine, avendo ottenuto anche un diploma in Arte Visiva, ho una certa dimestichezza con il layout grafico.
I tempi di consegna variano a seconda della lunghezza e della complessità del testo, ma in linea generale, queste sono le tempistiche standard:
500 parole: 6 ore
1.000 -2.500 parole: 36 ore
+ 2.000 parole: 2000 parole al giorno.
Sono qui per darvi una mano e non vedo l'ora di farlo.
Intanto, grazie mille per la vostra attenzione.