Marilia Galvao

Lingue Straniere · registrato 8 mese/i fa
Verona Verona
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2014
Sono un'insegnante laureata in Lingua e Letteratura Inglese con indirizzamento all'insegnamento di seconda lingua. Ho iniziato a fare lezioni private part-time mentre ero all'Università(2012) e non ho più smesso perchè ho scoperto la mia passione. Ho avuto l'opportunità di lavorare in diversi contesti, tra questi scuole di lingue private, aziende e Scuola dell'Infanzia come insegnante di ruolo. Attualmente mi dedico esclusivamente a lezioni private a chiunque abbia un'obbiettivo da raggiungere nelle proprie competenze di lingua inglese. Mi piace condividere conoscenza e ispirare i miei allievi allo stesso tempo che imparo da loro. I miei valori professionali fondamentali comprendono: il pensiero critico dei miei processi di lavoro, l'allineamento con gli obiettivi degli studenti e l'impegno per risultati di alta qualità. Godo di grande soddisfazione al vedere i miei allievi che sciogliono blocchi e superano le difficoltà, raggiungendo il loro full potential.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Sono un'insegnante che ha studiato e imparato la lingua che sto insegnando, cioè non madrelingua. Credo che questo debba essere usato come punto di forza. Ciò mi permette di capire i miei studenti da un punto di vista in comune, riconoscere le loro difficoltà specifiche come parlanti di lingua italiana che stanno imparando inglese ed offrire strategie che solo chi ha vissuto lo stesso processo di apprendimento può farlo.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

- La assenza di monotonia: mi piace il fatto che ogni studente è unico nei suoi bisogni e modalità di apprendimento e ciò rende il mio lavoro dinamico, ogni lezione è diversa anche se a volte il materiale con cui si lavora è lo stesso. Ogni studente porta con sé una storia e conoscenza specifica. - La costante ricerca ed innovazione: 1. La lingua non è un oggetto, la lingua è un mezzo che riflette e costruisce il mondo intorno a noi, di conseguenza devo essere sempre aggiornata sul mondo e culture per offrire ai miei studenti lezioni che abbiamo sempre coerenza con la realtà. 2. Per me, ogni nuovo studente è una nuova sfida ed ogni lezione una mission, nonostante i miei quasi 9 anni di esperienza. Quando smetterò di studiare, di fare corsi di formazione e cercare di perfezionarmi smetterò di insegnare. - La ricompensa: La mia ricompensa è la soddisfazione di vedere i miei studenti contenti ed i loro obbiettivi raggiunti.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lingue Straniere